Unleashed – The Hunt For White Christ

 

Napalm Records – Ottobre 2018

Atteso ritorno per una delle band storiche del movimento death metal, in particolar modo quello scandinavo.
Quando si tratta di leggende di un certo genere musicale, beh l’attesa e la curiosità sono tante, così come le aspettative. Il rischio di rimanere delusi è sempre dietro l’angolo, così come la consapevolezza che i capolavori immortali, quelli beh sono già stati scritti e pubblicati anni addietro.
Gli Unleashed di Johnny Hedlund ritornano con un nuovo disco, ‘The Hunt For White Christ’, tre anni dopo il buon ‘Dawn Of The Nine’ del 2015.
Fieri e combattivi come sempre gli Unleashed ci regalano l’ennesimo disco che spacca, semplicemente con la forza e l’immediatezza del loro death metal, riconoscibile come sempre dopo pochi secondi.
Nessuna evoluzione o sperimentazione in questo ‘The Hunt For White Christ’, in fondo non ce n’è bisogno quando il meccanismo funziona bene, ma neanche il classico disco fotocopia che rovina la carriera di una band e irretisce gli ascoltatori.

Partendo prima dall’aspetto più tecnico, notiamo una produzione davvero notevole, mai artefatta intendiamoci, forse addirittura troppo pulita per un disco del genere, ma comunque ottima. Il songwriting si mantiene su buoni livelli, così come l’esecuzione della band davvero di scuola superiore. Gli Unleashed vogliono “stupire” (e ci riescono) semplicemente con la loro musica, senza trucchi e inganni e senza trovate strambe, in poche parole con la normalità. Mica facile di questi tempi.
Le nuove bordate sonore targate Unleashed si chiamano ‘Lead Us Into War’, ‘Stand Your Ground’ ‘Terror Christ’, ‘They Rape The Land’, la title track e ‘Open To All The World’. Dirette e con una forza intrinseca che annichilisce.
Un paio di scivoloni, ‘Gram’ e ‘The City Of Jorsala Shall Fall’ non inficiano il risultato finale e la votazione alta che questo disco merita.

Gli Unleashed colpiscono ancora una volta nel segno, una band che non ha bisogno di mentire e ingannare, la musica non ha bisogno di questo, ma di band vere e di passione. In ‘The Hunt For White Christ’ troverete tanta passione, tanto death metal e ovviamente gli Unleashed più agguerriti che mai.

www.unleashed.se

Tracklist:

1.Lead Us Into War
2.You Will Fall
3.Stand Your Ground
4.Gram
5.Terror Christ
6.They Rape The Land
7.The City Of Jorsala Shall Fall
8.The Hunt For White Christ
9.Vidaurgelmthul
10.By The Western Wall
11.Open To All The World

Band:

Johnny Hedlund – basso, voce
Anders Schultz – batteria
Fredrik Folkare – chitarra
Tomas Olsson – chitarra

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com