Warrant – Louder, Faster, Harder

 

Frontiers Records – Maggio 2017

Se vi piace il rumore degli 8 cilindri, l’odore dei copertoni fumanti dopo il bornout di prelancio delle gare di accelerazione, il sapore della birra rigorosamente alla spina e ghiacciata, il sole che scalda le ossa e abbronza la pelle mentre siete a qualche festival estivo… sappiate che l’ultimo lavoro dei Warrant racchiude tutto questo e ben oltre.

In 11 comode tracce non solo vi ritroverete catapultati in qualche raduno di muscle car con musica potente e poderosa che risuona da ogni dove, ma vi sentirete immediatamente in viaggio per il primo concerto utile anche stando comodamente seduti sul divano con le cuffie alle orecchie.

Un bel lavoro l’ultimo dei Warrant che si è fatto attendere 6 lughi anni passati girando in lungo e in largo sempre in tour per gli stati uniti senza mai fermarsi. La band, composta con 4/5 della formazione originale (Turner e Allen – chitarre, Dixon al basso e Sweet alla batteria) più Mason alla voce, ci regala un album che è un piacere ascoltare tutto e che solo con la title track ‘Louder faster harder’ unita a ‘Devil dancer’ e ‘Only broken Heart’ vale da sole il prezzo del CD.

In più i Warrant ci ricordano di cosa sono capaci e ci guidano lungo gli oltre 30 anni di carriera ripercorrendoli tutti grazie a brani “glammizzati”come Big Sandy con tanto di clapping, Choose your fate e New Rebellion oltre ad avere un tiro ritmico decisamente martellante permettono alla voce di Mason di poter graffiare più che mai. Per  prendere un po’ di fiato invece ci possiamo affidare alla più tranquilla Faded e alla immancabile ballad U in my life.

Cosa aggiungere altro se non incominciare in massa scrivere alla Frontiers (l’etihetta che li pubblica) per averli in Italia, magari al prossimo Frontiers Festival….

Un album da avere e ottimo spunto per riscoprire e riascoltare una band che durante più di tre decenni si è evoluta attraverso infinite cambi di lineup mantenendo comunque intatto l’originale spirito del hair metal tipico della scena di Los Angels…

www.warrantrocks.com

Tracklist:
1. Louder Harder faster
2. Devil Dancer
3. Perfect
4. Only Broken Heart
5. U in my Life
6. Music Man
7. Faded
8. New Rebellion
9. Big Sandy
10. Choose your Fate
11. Let it Go

Band:
Robert Mason – voce
Joey Allen – chitarra
Erik Turner – chitarra
Jerry Dixon – basso
Steven Sweet – batteria

www.frontiers.it

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*