Comunicato stampa

I 1914 e il loro blackened death / doom metal saranno in Italia in aprile per due imperdibili appuntamentivenerdì 24 aprile saranno a Bologna Presso Alchemica Music Club, sabato 25 a San Donà  di Piave (VE) presso Revolver Club. Tutti i dettagli dei biglietti verranno resi noti a breve.

L’ultima fatica discografica The Blind Leading The Blind uscita per Napalm Records nel 2018 è proiettata ad essere un classico del genere. Testi della prima guerra mondiale, drammatici paesaggi sonori, melodie inquietanti e un maestoso ingrediente doom.

La band nasce nel 2014, in occasione del centenario della prima guerra mondiale, come omaggio a tutto ciò che è accaduto combattendo la Grande Guerra. I temi riguardano argomenti come la Battaglia di Gallipoli (e il coinvolgimento di Ataturk), la svolta di Brusilovsky, la Battaglia di Verdun, l’attacco di gas a Ypres, le truppe italiane d’élite e molti altri. 1914 raccontano storie di guerra, ingiustizia, lacrime, disperazione e morte.

La prima guerra mondiale non viene esplorata molto spesso, ma questi coraggiosi soldati ucraini ne fanno un caso dannatamente solido per il suo significato storico. Ancora piùimportante, la musica dei 1914 è sincopata, pesante come l’inferno, e ispira la forza e il coraggio all’interno della marcia verso la morte. Il loro mix unico e potente di black, sludgean e old school death metal è unico nel suo genere, e la band è pronta a entusiasmare tutti con la propria musica e performance dal vivo.

 

The Blind Leading the Blind è stato rilasciato l’11 novembre 2018, esattamente cento anni dal giorno della stipula dell’armistizio di pace tra Alleati e Germania. Registrato da Oleg Rubanov at MuzProduction (Lviv, Ucraina), mix ad opera di Alexander Backlund a Nailvillage (Borlà¤nge, Svezia), artwork a cura di Smerdulak (Praga).

Una formazione da scoprire assolutamente: in ambito death-doom metal uno degli highlight dell’anno. 8/10 – Metalitalia

Voce:  Ditmar Kumar
Chitarra: Liam Fessen
Chitarra: Vitalis Winkelhock
Basso: Armin von Heinessen
Batteria: Rusty Potoplacht

www.facebook.com/1914band

 

1914
Venerdì 24 aprile 2020
 – Alchemica Music Club – Bologna
Sabato 25 aprile 2020
 – Revolver Club – San Donà  di Piave (VE)

Author

Write A Comment

X