3TEETH sono orgogliosi di presentare una nuova anticipazione del nuovo album con il singolo “Slum Planet”, con la partecipazione in veste produttore di Mick Gordon, autore e compositore delle colonne sonore della fortunata serie di videogame DOOM.

Guarda il video realizzato ancora una volta da Matteo Santoro:

Per gettare le basi per il nuovo materiale i 3TEETH hanno lasciato la caotica Los Angeles per migrare nella quiete deserta di Joshua Tree.

Il materiale è attualmente sotti i ferri di un team esteso, tra cui l’abile sound designer Mick Gordon (meglio conosciuto per il suo lavoro sulla serie di videogame di DOOM) il quale ha prodotto molti dei brani insieme ai produttori Nick Rowe e Sean Beavan (NIN) portando un’altra dimensione al suono inconfondibile della band.
Ulteriori dettagli in merito al nuovo album verranno annunciati nelle prossime settimane.

Riguardo i 3TEETH:
I 3TEETH hanno manifestato per la prima volta le loro intenzioni cybersociali già nel 2013: un’entità musicale nata dai raduni settimanali di Downtown L.A. di Mincolla noti come “Lil’ Death” con Xavier Swafford (tastiere, synth), Chase Brawner (chitarre) e Andrew Means (basso, synth ) che si unisce a Mincolla. I 3TEETH pubblicarono il loro primo album omonimo l’anno successivo.

Le alleanze con artisti del calibro di TOOL e Rammstein hanno portato alle prime esibizioni dal vivo del collettivo e a un’ulteriore notorietà con l’uscita dell’album shutdown.exe del 2017. che ha portato i 3TEETH sui palcoscenici globali.

Lavorando al fianco del produttore e mixer Sean Beavan (NIN) presso la nuova casa discografica, Century Media, i 3TEETH hanno intensificato la propria corsa agli armamenti sonori con Metawar (2019) ed sono entrati in un nuovo scaglione di coscienza culturale con una raccolta di brani tra cui la pungente “President X“. e la loro inquietante interpretazione di “Pumped Up Kicks” di Foster the People.

I moderni portatori della torcia del rock industriale” – Revolver

Sovraccarico sensoriale all’avanguardia con un livello di aggressività che non fa prigionieri” – Rolling Stone

3TEETH porta l’aggressività con aplomb” – Loudwire

3TEETH line-up:
Alexis Mincolla – vocals
Chase Brawner – guitars
Xavier Swafford – keyboards and synthesizer
Andrew Means – bass
Nick Rossi – drums

3TEETH online:
https://3teeth.org/
https://www.facebook.com/3Teeth
https://twitter.com/threeteeth
https://www.instagram.com/3teeth/
https://www.youtube.com/channel/UCdUZ81wDL5GF_v0XUOyJRSg

Comments are closed.