ABBATH suona un disastroso concerto di due canzoni a Buenos Aires. I fan arrabbiati chiedono il rimborso

L'ex cantante della band black metal non è riuscito a concludere il concerto, lanciando la chitarra ai fan

Abbath live @ Cervia - 2016, foto di Angeli Daniele

Disastrosa perfomance di Abbath a Buenos Aires.

Secondo quanto riferito sul sito metal locale El Culto, le porte del Club Palermo si sono aperte due ore più tardi del previsto, costringendo le band di supporto DESCARNADO e MEDIUM a suonare due set corti.

Quando finalmente ABBATH è salito sul palco, il gruppo consisteva solo del suo frontman omonimo visibilmente alterato al fianco della bassista italiana Mia Wallace e del batterista Ukri “Uge” Suvilehto.

Si erano diffuse voci nel corso della giornata in cui l’ex cantante degli Immortal aveva avuto una discussione con il chitarrista Ole André Farstad, che secondo come riferito ha deciso di rimanere in hotel e saltare il concerto.

Secondo quanto riferito, ABBATH, vero nome Olve Eikemo ha provato ad aprire il concerto con “Count The Dead” almeno due volte, solo che il frontman ha fatto cadere la chitarra per terra dopo 10 secondi e si è lanciato tra la folla.

Hanno quindi provato a eseguire una “versione molto scarna” della canzone “Tyrants” degli IMMORTAL, ma Abbath è uscito dal palco ed è andato nello spogliatoio, dal quale non è più uscito.

La rabbia dei fan ha rapidamente inondato i social media, con molti di loro che chiedevano il rimborso dei loro soldi.

Abbath suonerà in Italia al Campus Music Industry di Parma a febbraio 2020:

ABBATH, l’ex-frontman degli IMMORTAL e una delle figure più importanti della storia del black metal, è pronto per tornare sui palchi di tutto il mondo con il tour del suo nuovo attesissimo album “Outstrider” in uscita a luglio. Oggi la band annuncia quella che sarà l’unica data italiana del tour, nella quale presenterà i nuovi pezzi a fianco di grandi classici marchiati IMMORTAL!

Con loro gli VLTIMAS, il nuovo gruppo dell’ex cantante e bassista dei MORBID ANGELDavid Vincent, e i black metaller norvegesi 1349.

L’appuntamento è per Venerdì 7 febbraio 2020 al Campus Music Industry di Parma:

ABBATH
+VLTIMAS
+1349
+ special guest

Venerdì 07.02.2020
Campus Music Industry – Parma

Prezzo del biglietto in prevendita: € 27 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa: € 32

Biglietti disponibili via Ticketone dalle ore 10:00 di Venerdì 10 maggio.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X