Cresce l’attesa tra i fan degli AC/DC per un possibile annuncio imminente del tour mondiale nel 2025.
Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare a breve la conferma delle date, con una tappa iniziale negli Stati Uniti l’11 aprile al U.S. Bank Stadium di Minneapolis, Minnesota. Un evento apparso su una pagina Facebook (poi prontamente rimosso) riportava questa data insieme a un’informazione interessante: i biglietti sarebbero stati messi in vendita già da venerdì 15 novembre. La misteriosa comparsa e successiva rimozione dell’annuncio hanno alimentato i rumor, ma molti credono che sia solo questione di tempo prima che il tour venga ufficialmente confermato.
Il tour nordamericano, secondo le speculazioni, seguirebbe il successo del tour europeo del 2024, durante il quale gli AC/DC hanno suonato in Regno Unito e Europa, concludendo la loro serie di 24 concerti il 17 agosto al Croke Park di Dublino. Questo tour ha segnato il debutto della nuova formazione della band, che vede Brian Johnson alla voce, Angus Young e Stevie Young alla chitarra, Matt Laug alla batteria, e il nuovo bassista Chris Chaney, noto per le sue collaborazioni con Jane’s Addiction e Alanis Morissette.
Nonostante l’assenza di conferme ufficiali, i fan statunitensi sono in fermento, desiderosi di rivedere la band nel proprio Paese dopo l’ultima apparizione degli AC/DC in California al festival Power Trip dell’anno scorso, tenutosi a Indio. Inoltre, si vocifera che gli AC/DC possano essere uno dei grandi headliner del Glastonbury 2025, dove si esibiranno artisti del calibro di Harry Styles, Taylor Swift, Olivia Rodrigo e Green Day.
Ma non è tutto: i fan italiani possono aspettarsi una grande notizia, perché sembra sempre più probabile una data allo Stadio di San Siro di Milano il 20 luglio 2025, come scritto alcuni giorni fa. Alcune voci ipotizzano anche una doppia data.
Per la band australiana, questo tour sarebbe un’opportunità per continuare a celebrare il successo del loro ultimo album, Power Up, dedicato alla memoria di Malcolm Young. Con classici come Back in Black e Highway to Hell, e la grinta della nuova formazione, gli AC/DC sono pronti a infiammare i palchi internazionali.
Non resta che attendere l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.