Secondo alcune voci, Cliff Williams, bassista degli AC/DC, potrebbe non partecipare al tour del gruppo che dovrebbe svolgersi nel 2024.
Williams, che ha 72 anni, è membro della band australiana dal 1977. Ha annunciato il suo ritiro nel 2020, ma ha poi fatto un’eccezione per registrare l’album “Power Up” del 2020, che ha visto il ritorno del chitarrista ritmico Brian Johnson e del batterista Phil Rudd.
Le voci sulla possibile assenza di Williams dal tour del 2024 sono state riportate dal comico rock Dean Delray, che ha dichiarato di aver parlato con una persona che conosce bene la band. Delray ha detto che Williams è stanco dei tour e che vuole trascorrere più tempo con la sua famiglia.
AC/DC non ha ancora annunciato ufficialmente le date del tour del 2024, ma si vocifera che la band abbia in programma un numero di apparizioni dal vivo in tutto il mondo quest’anno. Lo scorso novembre, il sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, ha accidentalmente fatto trapelare a un giornalista che gli AC/DC si esibiranno allo stadio olimpico della città il 12 giugno 2024.
Se Williams dovesse effettivamente non partecipare al tour, AC/DC dovrebbe trovare un sostituto. Alcuni nomi che circolano includono il bassista degli Heart, Mark Andes, e il bassista dei The Firm, Paul Rodgers.
Si attende ancora l’annuncio ufficiale della data italiana, che secondo voci ormai insistenti dovrebbe tenersi alla RCF Arena di Reggio Emilia il 25 maggio 2024
Comments are closed.