Le leggende dell’heavy metal ACCEPT pubblicano il primo singolo, la title track del loro prossimo album “Humanoid“, in uscita il 26 aprile 2024! Il primo singolo, incisivo, presenta riff affilati come rasoi in vero stile ACCEPT e commenta la nostra dipendenza dalla tecnologia. L’atmosfera distopica del video musicale ufficiale che accompagna il brano si sposa perfettamente con ila canzone, rappresentando un netto contrasto tra un videowall e la band che si esibisce dal vivo di fronte ad esso.

Gli ACCEPT sono stati la prima band heavy metal tedesca ad esplodere a livello internazionale, influenzando un’intera generazione di band. Fondati nel 1976, gli ACCEPT sono rimasti ai vertici della scena con innumerevoli spettacoli sold-out, slot da headliner in tutti i principali festival internazionali, certificazioni d’oro, posizioni #1 in classifica e un numero colossale di album venduti nel corso degli anni.

I fan avranno la possibilità di ascoltare le nuove canzoni dal vivo subito dopo l’uscita di “Humanoid” nel tour sudamericano degli ACCEPT, che prenderà il via alla fine di aprile, così come in molti grandi festival estivi europei, tra cui Hellfest, Wacken e Masters of Rock. Sono già in vendita anche i biglietti per il tour europeo da headliner dell’autunno 2024 di ACCEPT. Guarda il video qui sotto e assicurati subito la tua copia di “Humanoid”!

ACCEPT su “Humanoid“: “La canzone gioca con l’onnipresente tema dell’Intelligenza Artificiale (AI). In un modo strano, siamo entrati in tempi eccitanti … Questa rivoluzione digitale ha un impatto enorme, probabilmente più grande di qualsiasi cosa l’umanità abbia mai attraversato. La rivoluzione industriale è stata enorme, ma potrebbe essere ancora più grande, e siamo solo all’inizio. Tuttavia, ho anche un po’ paura che l’umanità si perda e venga messa da parte in tutta questa roba. La canzone è piuttosto d’impatto e provocatoria!”

Ancora una volta prodotto dal produttore metal Andy Sneap (Judas Priest, Amon Amarth, Testament, Saxon, ecc.) nei suoi Backstage Recording Studios Ltd. nel Derbyshire, nel Regno Unito, “Humanoid” è un imponente risultato musicale e un’altra voce di livello mondiale nel catalogo ACCEPT, che sicuramente radunerà i fan di tutto il mondo.

Humanoid” sarà disponibile in vari formati in tutto il mondo, alcuni dei quali strettamente limitati. “Humanoid” si unisce a classici assoluti del genere come “Balls To The Wall”, certificato disco d’oro negli Stati Uniti e in Canada, “Metal Heart “e capolavori più recenti come “Blood of the Nations” e l’album #1 in classifica “Blind Rage“. I loro album si piazzano regolarmente nella Top 10 delle classifiche di vendita nazionali, con vendite globali superiori a 17 milioni fino ad oggi.

Gli ACCEPT non si sono mai tirati indietro di fronte a questioni scottanti, e questo album non fa eccezione. Eppure il diciassettesimo album in studio della band non è certo un concept album. Affronta argomenti come l’intelligenza artificiale e il modo in cui la nostra dipendenza dalla tecnologia sta gradualmente eliminando la nostra individualità. ACCEPT offre un avvertimento in questo nuovo album e nel singolo che dà il titolo all’album, “Humanoid“. Dal momento che il cantante Mark Tornillo non sarà mai un sostenitore dell’era digitale, controbilancia la title track con emozioni crude, fragilità, significativi riti di passaggio che incontriamo sul cammino della vita e caratteristiche che ci rendono unicamente umani: sentirsi a disagio, invecchiare, affrontare il dolore, la delusione e l’ultima tappa per tutti: la morte.

Tracklisting Humanoid:1          Diving Into Sin2          Humanoid3          Frankenstein4          Man Up5          The Reckoning6          Nobody Gets Out Alive7          Ravages Of Time8          Unbreakable9          Mind Games10        Straight Up Jack11        Southside Of Hell
Humanoid will be available in the following formats:– Ltd Box incl. CD Mediabook + Flag, Keytool in Guitar Look, Lighter, Photo Card, Textile Sticker – Napalm Records Mailorder exclusive (strictly limited to 1000 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl SPLATTERED CRISTALLO, BLACK, BLUE, GREEN, YELLOW, WHITE Die-Hard Edition + 12 inch Booklet + Slipmat + Patch + Record Butler – Napalm Records Mailorder exclusive (strictly limited to 666 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl SOLID BABY BLUE – Napalm Records Mailorder exclusive (strictly limited to 300 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl TRANSLUCENT TURQUOISE – Napalm Records North America exclusive (strictly limited to 300 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl CRISTALLO – JPC exclusive (strictly limited to 300 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl TRANSLUCENT ORANGE – EMP exclusive (strictly limited to 300 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl SILVER – Platekompaniet exclusive (strictly limited to 400 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl SOLID ROYAL BLUE – North American Indies exclusive (strictly limited to 1100 copies worldwide)– 1-LP Gatefold Vinyl BLACK– 1-CD Mediabook w/ 28 pages booklet + 1 Bonus Tracks – limited edition– 1-CD 6 pages Digisleeve + 12 pages booklet– World exclusive 7“ vinyl incl. ”Humanoid” and “The Reckoning”, physically unreleased – only available with METAL HAMMER Germany May issue incl ACCEPT cover story (street date April 12th), before the new album drops– Digital Album
Humanoid” è un piatto ferocemente elettrizzante, dinamico e sottilmente sfumato con umorismo ironico, come si sente nei riferimenti biblici di “The Reckoning” – un’ode al pubblico dei concerti – una nuova emozionante rivisitazione della storia di “Frankenstein” e “Straight Up Jack” – un brano che sicuramente sarebbe stato una canzone da bere approvata da Bon Scott.
La traccia di apertura “Diving into Sin” dà agli ascoltatori una scossa energetica da far rizzare i capelli con la sua intro influenzata dal Medio Oriente e una voce quasi aggressiva e urlante di Tornillo che prepara il resto dell’album per una festa più generosa. “Unbreakable” parla tanto della band quanto del legame tra gli ACCEPT e i loro fan, nell’arena dei concerti – una canzone rock del tipo “Hey, let’s do this”. “Mind Games”, invece, ha un’atmosfera vintage, più o meno “Metal Heart”. “No One Gets Out Alive” sembra fatta su misura per gli spettacoli dal vivo. Dice che, indipendentemente dalle circostanze della vita, ricche, famose o meno, la morte è il grande equalizzatore. Allegra e aggressiva con un interplay di chitarra, “Southside Of Hell” chiude il disco con un meraviglioso gioco di parole, per gentile concessione di Tornillo.
Humanoid“è un album che prende di mira la testa, il cuore, l’intestino e… palle! Ascoltate voi stessi!
Redazione
Author

Comments are closed.