E’ stato condiviso il nuovo video degli AC/DC relativo al brano “Rock the blues away”, tratto dal loro ultimo lavoro in studio “Rock or bust”. Angus Young e i suoi compari hanno affidato la regia al collaboratore di vecchia data David Mallett, che ha filmato la band pochi giorni dopo la performance incendiaria della notte dei Grammy Award.

Il set è stato allestito in un club di Los Angeles, in un’atmosfera che ricorda gli esordi del gruppo, quando si esibiva nei piccoli locali. Il video, molto semplice e diretto, vede gli AC/DC esibirsi sul palco, con inserti di sequenze che li vedono posare con i fan per fare foto e che immortalano il lavoro dei loro roadie in preparazione del concerto.

In questo video, peraltro, si registra ufficialmente – dopo il debutto ai Grammy Award – la presenza di Chris Slade alla batteria. Slade, come noto, già  era stato nella band fra il 1990 e il 1994 (suonando nel fortunato “Razors edge”), per essere poi allontanato in seguito al rientro in formazione di Phil Rudd. Non è ancora noto se il suo “ripescaggio” costituisca una soluzione pro-tempore o se sia invece diventato il nuovo batterista titolare della band; certo è che ci sarà  lui dietro alle pelli per una serie di impegni live (un tour mondiale) che Young e i suoi devono affrontare nei prossimi mesi… resta però aperta la questione di Rudd, che al momento è impossibilitato a suonare a causa dei suoi guai giudiziari: ma nel caso tutto si risolvesse, tornerà  lui alla batteria? Rudd si dice intenzionato a difendere la sua posizione, ma oggettivamente non si registra alcun segnale tangibile di un suo possibile rientro alla casa madre in tempi brevi.

 

fonte: rockol.it

Redazione
Author

Write A Comment