Il frontman degli SPIDERS & SNAKES, Lizzie Grey – probabilmente meglio conosciuto per aver co-scritto la canzone dei Mà–TLEY CRUE “Public Enemy # 1” – è deceduto nel sonno questa mattina in un ospedale di Las Vegas circondato dalla moglie Jennifer e dalle figlie Ariel e Annabelle. 

Lizzie, vero nome Stephen Perry, 60 anni, soffriva da tempo di un raro disturbo cerebrale noto come malattia del corpo di Lewy ed era in cura da anni.

Il suo ex compagno di band, il bassista dei Crue, Nikki Sixx, ha scritto un bellissimo ricordo del musicista scomparso:

“Alla fine degli anni ’70 abbiamo vissuto insieme 1000 avventure che vanno dalla composizione di musica, all’esibirci insieme, allo svolgimento di strani lavori fianco a fianco e al sogno di tutte le possibilità  che la vita aveva da offrire a noi giovani. Lizzie era un brav’uomo e lascia la moglie Jennifer, 2 bellissime figlie e la famiglia. Abbiamo parlato parecchio nell’ultimo anno e mi ha sempre detto che la sua famiglia era la cosa piùimportante per lui”

Lascia anche il figlio Alex Perry, la madre Jeanne Perry, il fratello Robert Perry e la sorella Susan Brandon.

Gray è ricordato per il gruppo LONDON che ha formato con Nikki Sixx, che poi lasciò per formare i MOTLEY CRUE.

Gray lasciò nel 1988 i London per fondare un’altra band chiamata ULTRA POP. Gli ULTRA POP hanno registrato due album acclamati dalla critica nel ’88 e ’89, prima di cambiare il nome della band in SPIDERS & SNAKES nel 1990. Dal 1990 al 2017, SPIDERS & SNAKES hanno registrato nove album in studio, una raccolta di cover album e un album dal vivo.

I membri sopravvissuti della band Phil St Vincent (basso e voce), Chris Sheridan (chitarra e voce) e Yasui (batteria e voce) si riuniranno per una notte quest’autunno / inverno al Whiskey A Go Go di Hollywood per raccogliere fondi e sensibilizzare verso la malattia che ha ucciso il compagno.

 

redazione
Author

Comments are closed.