Secondo Variety, gli AEROSMITH si esibiranno con i RUN-DMC ai Grammy Awards il 26 gennaio allo Staples Center di Los Angeles.

I leggendari rocker di Boston si esibiranno in un medley dei loro successi durante la cerimonia, e i RUN-DMC dovrebbero unirsi a loro per l’esecuzione del loro leggendario e rivoluzionario mashup del 1986 che ha cambiato per sempre la musica.

La versione originale di “Walk This Way” è stata pubblicata nel 1975 sull’album “Toys In The Attic” degli AEROSMITH. Un decennio piùtardi, mentre registrava “Raising Hell” dei RUN-DMC, il produttore Rick Rubin tirò fuori “Toys In The Attic” (un album su cui i RUN-DMC avevano fatto freestyle) e spiegò chi erano gli AEROSMITH. I RUN-DMC si ernoa già  esibiti con questa canzone in precedenza, ma usando solo i primi secondi della canzone in loop, non sapendo come suonava l’intera canzone, e nemmeno sentendone il testo. Mentre i RUN-DMC non aveva idea di chi fossero gli AEROSMITH in quel momento, Rubin suggerì di rifare la canzone. I RUN-DMC non volevano che il disco venisse pubblicato come singolo, anche dopo aver registrato con gli AEROSMITH, e sono rimasti scioccati quando è stato trasmesso da tutte le stazioni radio di ogni genere.

La versione remake di “Walk This Way” è stata classificata piùin alto nella Billboard Hot 100 rispetto alla versione originale del 1975, con un picco al n. 4.

 

Redazione
Author

Write A Comment