Non si è fatta attendere la risposta della band alla denuncia del batterista Joey Kramer
I membri degli AEROSMITH Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Brad Whitford (chitarra) hanno infatti rilasciato una dichiarazione in risposta alla causa intentata dal batterista del gruppo Joey Kramer, che afferma che gli hanno impedito di esibirsi nell’esibizione con i suoi compagni di band ai Grammy.
Tyler, Perry, Whitford e Hamilton hanno risposto alla causa di Kramer in una dichiarazione a People:
“Joey Kramer è nostro fratello; il suo benessere è di fondamentale importanza per noi.
Tuttavia non è stato emotivamente e fisicamente in grado di esibirsi con la band, per sua stessa ammissione, negli ultimi 6 mesi. Ci è mancato e lo abbiamo incoraggiato a ricongiungerci per suonare molte volte, ma a quanto pare non si è sentito pronto a farlo. “
La dichiarazione continua:
“Joey ha aspettato fino all’ultimo momento di accettare il nostro invito, quando purtroppo non avevamo piùtempo per le prove necessarie durante la settimana dei Grammy. Avremmo farto un torto a lui, a noi stessi e ai nostri fan senza farlo suonare con un tempo adeguato per prepararsi e provare.
A complemento di ciò, ha scelto di presentare una causa il venerdì sera del fine settimana di vacanza che precede i Grammy con totale disprezzo per prepararci a svolgere questi importanti eventi. Purtroppo era incapace di esibirsi, ma ovviamente lo abbiamo invitato a stare con noi sia per i Grammy che per il nostro premio al MusiCares.
Siamo uniti da molto piùdel nostro tempo passato sul palco.
Joey Kramer, batterista degli Aerosmith da 50 anni, aveva rilasciato una lunga dichiarazione in cui motiva la sua decisione di denunciare la band che gli ha impedito di tornare sul palco e lo ha sostituito con il suo tecnico John Douglas.
Il comunicato del musicista:
“Mi è stato proibito di suonare con una band al quale ho dedicato 50 anni della mia vita, ed è devastante.
Non si tratta di soldi. Sono stato privato dell’opportunità di essere riconosciuto insieme ai miei compagni per il nostro contributo nella musica, come ai MusiCares e ai riconoscimenti per il Lifetime Achievement dei Grammy.
Il fatto che mi venga chiesto di fare un’audizione per il mio stesso lavoro, dimostrare che posso suonare ad “un livello adeguato” e suonare meglio del mio sostituto temporaneo è sia offensivo che sconvolgente. Altri membri della band e i loro avvocati probabilmente cercheranno di denigrare il mio modo di suonare e affermeranno che non sono in grado di suonare la batteria in questo momento. Nulla potrebbe essere piùlontano dalla verità . Ho fatto tutto ciò che mi hanno chiesto, l’ho fatto e l’ho fatto bene. Nei 50 anni di storia degli AEROSMITH nessun altro membro della band mai è stato sottoposto a questo esame e a nessun membro è stato chiesto di fare un provino per il suo stesso lavoro!
Spero che i nostri fan possano capire che tutto ciò che sto cercando di fare è tornare a suonare con la band che amano con tutti e cinque i membri originali. La magia e il successo della band si verifica quando tutti i membri fondatori sono insieme.
Essere rimosso dal mio legittimo posto sul palco per celebrare il nostro successo, un successo che è costato il lavoro della mia vita, è semplicemente sbagliato.”
Joey Kramer, 69 anni, era stato costretto a saltare due date degli AEROSMITH al MGM National Harbor nel Maryland, per il tour “Deuces Are Wild” della band. Il batterista ha saltato i concerti dopo aver avuto una distorsione alla caviglia durante le prove, venendo sostituito dal tecnico John Douglas.
Purtroppo negli ultimi tempi Joey ha avuto alcuni problemi al cuore, che gli hanno fatto interrompere piùdi una esibizione. Aveva già avuto problemi cardiaci che nel 2014 che lo avevano costretto a prendersi un periodo di pausa.
Il batterista quest’anno era già stato sostituito dal suo tecnico e assistente John Douglas senza ulteriori spiegazioni in un concerto al Park MGM’s Park Theater di Las Vegas. La band aveva poi comunicato che il batterista aveva subito un lieve infortunio alla spalla impedendogli di prendere parte allo show.
Gli AEROSMITH suoneranno I-Days 2020 il 13 giugno 2020 al MIND Milano Innovation District (area expo) insieme agli Incubus, per festeggiare il 50° anniversario della loro carriera. Biglietti disponibili dalle ore 11.00 di venerdì 13 dicembre su Ticketone.
Comments are closed.