Gli Aerosmith hanno annunciato il loro stop definitivo dal suonare in tour.

La band dopo aver posticipato il tour d’addio “Peace Out”, a causa di problemi alle corde vocali di Steven Tyler, aveva annunciato le nuove date americane. Il tour di 41 date doveva iniziare il 20 settembre 2024 a Pittsburgh.

La band ha scritto:

Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione divenne AEROSMITH. Grazie a voi, la nostra Blue Army, quella scintilla si è trasformata in una fiamma che brucia da oltre cinque decenni. Alcuni di voi sono stati con noi sin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll. È stato l’onore delle nostre vite vedere la nostra musica diventare parte della vostra. In ogni club, in ogni tour imponente e in momenti grandiosi e intimi ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite.

Abbiamo sempre voluto stupirvi durante le nostre esibizioni. Come sapete, la voce di Steven è uno strumento unico nel suo genere. Ha trascorso mesi lavorando instancabilmente per riportare la sua voce al livello di prima del suo infortunio. L’abbiamo visto lottare nonostante avesse accanto il miglior team medico. Purtroppo, è chiaro che una completa guarigione dal suo infortunio vocale non è possibile. Abbiamo preso una decisione straziante e difficile, ma necessaria — come fratelli — di ritirarci dalle tournée.

Siamo infinitamente grati a tutti coloro che erano entusiasti di unirsi a noi per un’ultima volta. Grati al nostro team di esperti, alla nostra incredibile squadra e alle migliaia di persone talentuose che hanno reso possibili i nostri tour storici. Un ultimo grazie a voi — i migliori fan del pianeta Terra. Suonate la nostra musica ad alto volume, ora e sempre. Dream On. Avete realizzato i nostri sogni.

Joe Perry, chitarrista della band, in una nuova intervista con Rock Candy, aveva parlato della possibilità di realizzare un nuovo album della band. L’ultimo disco pubblicato è stato “Music From Another Dimension!” del 2012.

Circa un anno fa, in un’altra intervistaaveva detto che preferiva concentrarsi sul tour, anche se gli sarebbe piaciuto fare sicuramente nuove canzoni con la band. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Aerosmith (@aerosmith)

redazione
Author

Comments are closed.