Il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha detto in una nuova intervista con Ultimate Classic Rock che la band una volta prese in considerazione l’idea di sostituire il cantante Steven Tyler con Sammy Hagar, ex cantante dei Van Halen.

Secondo Perry la decisione sarebbe scaturita dal poco tempo che Tyler dedicava alla band, mentre appariva come giudice in American Idol e si dedicava al suo disco solista:

Nel corso degli anni, tutti devono staccarsi [dalla band] e fare quello che vogliono. E ricordo che Steven faceva quello show televisivo, ho pensato che fosse grandioso. Sapevo solo che doveva fare qualcosa del genere, e fare quel disco da solista che ha fatto. Quindi la band non era così unita, si parlava e c’erano così tante persone coinvolte: avvocati, manager diversi.

“Pensavo che Steven volesse prendersi quattro anni di pausa, poteva fare quello che voleva. E così quando è venuta fuori la ricerca di un altro cantante solista, si è fatto vivo”.

Su Hagar:

Non so come è uscito fuori [il suo nome], ma conosco Sam come un tipo davvero tranquillo, con cui è facile andare d’accordo. E aveva la voce, quindi posso capire perché fosse stata proposta quell’idea”.

 

Avatar
Author

Write A Comment