COMUNICATO STAMPA
Marina di Ravenna, 9 giugno 2025

Al via domani la XII edizione di Beaches Brew
prima serata all’insegna dei “suoni dal mondo”

Domani, martedì 10 giugno, prende ufficialmente il via la XII edizione di Beaches Brew, il festival internazionale completamente gratuito che per tre serate trasformerà la spiaggia dell’Hana-Bi di Marina di Ravenna in un crocevia sonoro senza confini. La prima giornata è interamente dedicata ai “suoni dal mondo”, un viaggio musicale che attraversa continenti e culture, offrendo al pubblico una line-up ricca di suggestioni globali e contaminazioni sorprendenti.

Si comincia alle 18.30 con il dj set degli Everything Nice DJs (USA), che daranno il via al riscaldamento musicale sulla sabbia. A seguire, alle 19.30, salirà sul palco la cantautrice Erika Rein (Slovacchia), con il suo elettropop sofisticato e magnetico.

Alle 20.45 spazio all’energia psichedelica dei Khana Bierbood, band tailandese che fonde surf rock anni ’60, garage rock e tradizione locale. Alle 21.30 una delle performance più attese della giornata: Nídia & Valentina, duo inedito composto dalla dj e producer portoghese di origini africane Nídia e dalla percussionista Valentina Magaletti, presenteranno dal vivo il loro acclamato album Estradas.

Alle 22.20 sarà il turno di Masma Dream World (USA/Gabon), artista che esplora territori oscuri tra ambient drone, butoh e black music. Il gran finale della giornata, alle 23.10, vedrà la scena nigeriana protagonista con DJ Tobzy e Aunty Rayzor, per un set a base di beat rave e hip hop. La chiusura è affidata al dj set di Aquiles Navarro (Panama/USA), trombettista e producer che fonde jazz, elettronica e ritmi afro-caraibici.

Beaches Brew conferma ancora una volta il suo spirito inclusivo e visionario, proponendo una selezione musicale che sfida i confini geografici e di genere. La rassegna, diretta da Christopher Angiolini con la collaborazione di Jessica Clark, fa parte quest’anno dell’European Talent Exchange Program, che promuove la circolazione di talenti emergenti in Europa e nel mondo.

L’ingresso è libero e gratuito. Per chi desidera sostenere il festival, sono disponibili i braccialetti supporter con vantaggi esclusivi acquistabili direttamente in loco.

redazione
Author

Comments are closed.