Alanis Morissette e Carly Simon hanno pubblicato una nuova versione di “Coming Around Again”, brano scritto originariamente da Carly Simon per il film Heartburn del 1986 (Affari di cuore), divenuto uno dei suoi più grandi successi e arrivato fino alla posizione n.18 della Billboard Hot 100.
La reinterpretazione, che vede le due artiste affiancate per la prima volta, è stata accolta con entusiasmo. In un post sui social, Alanis Morissette ha dichiarato:
“È un onore profondo collaborare con una fonte d’ispirazione per me fin da quando ero bambina. @carlysimonhq grazie per aver sempre tenuto l’asticella così alta. Coming around again… #loveyou. PS: potete ascoltare questa canzone nel film My Mother’s Wedding, ora al cinema.”
La nuova versione del brano fa infatti parte della colonna sonora del film “My Mother’s Wedding”, esordio alla regia di Kristin Scott Thomas, nota per Quattro matrimoni e un funerale e Il paziente inglese. Nel cast figurano anche Scarlett Johansson, Sienna Miller, Emily Beecham, Freida Pinto e Thibault de Montalembert. La trama racconta il ritorno di tre sorelle (Johansson, Miller e Beecham) nella casa d’infanzia in occasione del terzo matrimonio della madre (interpretata da Scott Thomas), dando vita a un intreccio di ricordi, riflessioni e rapporti familiari.
Sul piano discografico, la collaborazione ha già raggiunto un importante traguardo: il brano ha debuttato alla posizione n.6 della classifica Billboard Digital Song Sales, regalando a entrambe le artiste il loro primo ingresso nella Top 10 di questa chart. Un risultato significativo, che testimonia la forza senza tempo di una canzone capace di trovare nuova vita grazie all’incontro tra due generazioni di cantautrici.

Comments are closed.