ALCATRAZZ annunciano ufficialmente la firma con BraveWords Records per la pubblicazione di un nuovo album in studio, previsto per il 2026. Sarà il settimo capitolo discografico della storica band hard & heavy americana, che si prepara anche a lavorare su un secondo progetto ancora top secret.
Il nuovo disco rappresenterà la continuazione del percorso intrapreso con gli ultimi tre lavori in studio: Born Innocent, V, e Take No Prisoners, che hanno consolidato la rinnovata vitalità della formazione.
Il tastierista Jimmy Waldo, tra i membri fondatori del gruppo, ha rilasciato un commento curioso sulla possibilità, suggerita recentemente da Donald Trump, di riaprire l’ex penitenziario di massima sicurezza di Alcatraz:
«Saremmo la scelta più logica per esibirci all’inaugurazione del ‘Nuovo Alcatraz’. Abbiamo passato un’intera giornata sull’isola, girando il video di Island In The Sun, siamo saliti sulla torre, entrati nelle celle, ovunque. Per noi sarebbe come tornare a casa».
A proposito dell’accordo discografico, Gary Shea ha dichiarato:
«Siamo entusiasti di unire le forze con BraveWords Records. L’esperienza dei partner Tim Henderson, Michael Brandvold e Brian Adams sarà fondamentale per affrontare al meglio il presente e il futuro del business musicale».
Jimmy Waldo ha aggiunto:
«È entusiasmante entrare a far parte di una realtà che comprende veramente ciò che ALCATRAZZ rappresenta. La combinazione tra la reputazione del marchio BraveWords e l’approccio innovativo del team è davvero unica».
Per il chitarrista Joe Stump, membro stabile del gruppo da sei anni:
«BraveWords è da sempre una mia fonte per tutto ciò che riguarda il metal. Sono entusiasta per quello che ci aspetta: tenete gli occhi aperti, siamo pronti a colpire».
Anche il cantante Giles Lavery, già attivo con Warlord e collaboratore di lungo corso della band, ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo progetto:
«Essere oggi la voce di uno dei miei gruppi preferiti è un onore. Conosco bene il team di BraveWords Records, e abbiamo tutti lo stesso obiettivo: fare un grande disco».
Fondata a Los Angeles nel 1983, ALCATRAZZ è una formazione storica del panorama heavy rock internazionale. Tra i membri originari figurano Graham Bonnet (ex Rainbow, Michael Schenker Group), Jimmy Waldo e Gary Shea, a cui si aggiunsero figure di spicco come Yngwie Malmsteen e successivamente Steve Vai. Il debutto del gruppo, No Parole From Rock ’N’ Roll (1983), è considerato un classico del genere, seguito da Disturbing The Peace (1985).
Nel corso dei decenni, ALCATRAZZ ha cambiato più volte formazione, mantenendo sempre un forte legame con grandi nomi del rock e del metal. Oggi, con Joe Stump alla chitarra e Giles Lavery alla voce, la band guarda con determinazione a una nuova fase della propria carriera.

Comments are closed.