A oltre mezzo secolo dalla loro ultima collaborazione in studio, i membri originali della band ALICE COOPER – Alice Cooper, Michael Bruce, Dennis Dunaway e Neal Smith – si sono riuniti per dare vita a un nuovo album, intitolato “The Revenge Of Alice Cooper”, in uscita il 25 luglio per earMUSIC.
Il disco segna la prima pubblicazione ufficiale della formazione storica dal 1973, anno di “Muscle Of Love”, e comprende 14 tracce inedite, oltre a due brani bonus. Tra questi, anche una partecipazione postuma del chitarrista Glen Buxton, scomparso nel 1997, che figura nella canzone “What Happened To You”, costruita a partire da un vecchio nastro demo condiviso con Dunaway.
Alla produzione del progetto torna un nome fondamentale nella storia del gruppo: Bob Ezrin, già produttore di album iconici come “School’s Out” (1972) e “Billion Dollar Babies” (1973), nonché collaboratore di lunga data di Alice Cooper anche nella sua carriera da solista.
Il primo singolo estratto, “Black Mamba”, sarà presentato il 22 aprile durante il programma radiofonico “Alice’s Attic”, condotto dallo stesso Cooper. Il brano vede la partecipazione straordinaria di Robby Krieger dei THE DOORS.
La tracklist ufficiale di “The Revenge Of Alice Cooper” è la seguente:
- Black Mamba
- Wild Ones
- Up All Night
- Kill The Flies
- One Night Stand
- Blood On The Sun
- Crap That Gets In The Way Of Your Dreams
- Famous Face
- Money Screams
- What A Syd
- Inter Galactic Vagabond Blues
- What Happened To You
- I Ain’t Done Wrong
- See You On The Other Side
- Return Of The Spiders 2025 (bonus track)
- Titanic Overunderture (bonus track)
Riguardo a possibili esibizioni dal vivo con la formazione originale, Alice Cooper ha lasciato intendere che non si tratterà di un vero e proprio tour, ma piuttosto di eventi speciali in città selezionate. Tuttavia, per i fan italiani è già stata confermata una data imperdibile.
Data italiana:
- Martedì 8 luglio 2025
- Sequoie Music Park / Parco delle Caserme Rosse – via di Saliceto, 75, Bologna
Comments are closed.