Correva l’anno 1975 e durante il mese di giugno Alice Cooper era in tour per promuovere il suo grande album, ‘Welcome To My Nightmare’. La data in questione si volge a Vancouver, Canada.
Conosciamo gli infuocati show del grande Alice e durante uno dei suoi spettacoli tutto può accadere. Effetti scenici da incubo, azioni musicali e teatrali mozzafiato e possibili incidenti non voluti, ma che fanno parte dell’esibizione.
Ma ecco l’imprevedibile. il 23 giugno, durante il suo concerto il prode Alice cade dal palco rompendosi sei costole… Alice scivola e cadde nella buca delle foto di fronte al palco cercando poi di fare qualche altra canzone con il conseguente svenimento causato dal dolore e corsa verso l’ospedale. Esistono foto di Alice che cerca di continuare lo spettacolo con la testa fasciata…
L’incidente è avvenuto dopo il numero di apertura, ‘Welcome To My Nightmare’, mentre Alice inseguiva gli incubi in una scatola di giocattoli alta tre metri. La scatola si è ribaltata, facendo cadere Alice sulla sua testa contro le barriere di sicurezza.