ALICE COOPER: “Non c’è mai stato un ribelle più grande di Gesù Cristo”. “Volevo cambiare nome, ma…”

Ha pensato anche di dover cambiare nome per la fede ritrovata

ALICE COOPER, diventato da alcuni anni cristiano rinato, è stato intervistato dal pastore ed evangelista Greg Laurie (video sotto).

Cresciuto con un padre predicatore, Cooper ha sempre convissuto con la religione nella propria vita. Ma non è stato un credente fino a quando non ha smesso di bere e drogarsi dedicando la prorpia vita a Cristo, in parte su spinta di sua moglie, Sheryl.

“Sheryl se n’era andata – era andata a Chicago e aveva detto ‘Non posso vederti così’”, ricorda Alice. “Ma la cocaina parlava molto più forte di lei. Alla fine, mi sono guardato allo specchio e sembrava il mio trucco, ma era il sangue che scendeva [dai miei occhi]. Forse avevo delle allucinazioni, non lo so. Ho buttato la droga nel bagno. L’ho chiamata e le ho detto: “Ok, basta”. E lei dice: “Bene. Ma devi provarlo.”

Continua poi Alice Cooper sul patto con la moglie:

“Il patto era che cominciassi ad andare in chiesa. Avevo sempre rinnegato Gesù, ma sapevo che a un certo punto sarei arrivato ad accettarlo nella mia nuova vita o sarei morto per quella precedente. E’ stato questo che mi ha motivato, ero arrivato a capire che ero stanco di quella vita di eccessi, e io lo so che questo succede quando il Signore ti apre gli occhi e ti fa capire chi sei.”

Sul nome d’arte e sulla possibilità di cambiarlo:

“Sono andato dal mio pastore e ho detto: ‘Penso sia giunto il momento di smettere di essere Alice Cooper.’ Mi ha risposto: “Guarda in che posizione in sei. E se tu fossi Alice Cooper, ma ora seguissi Cristo? Tu sei una rock star, ma ora non vivi più  la vita da rock star. Il tuo stile di vita è la tua testimonianza”

Quando gli è stato chiesto se si vergognava di dire che credeva in Gesù, Alice Cooper ha risposto con un “no” sicuro di sé:

“La gente dice che Alice è una ribelle – non c’è mai stato un ribelle più grande di Gesù Cristo“.

 

Gli HOLLYWOOD VAMPIRES, di cui fa parte Alice Cooper, hanno recentemente pubblicato “Rise” il 21 giugno su earMusic, insieme a Joe Perry, chitarrista degli Aeromsith e Johnny Depp, superstar di Hollywood, 

Nel 2019 ALICE COOPER sarà in Italia per un nuovo show in un’unica data che si terrà il 10 settembre prossimo al Pala Alpitour di Torino.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X