Alissa White-Gluz (ARCH ENEMY): “La ribellione ora è essere vegani”

Alissa White-Gluz (ARCH ENEMY) - live @ Milano 2019 - foto di Moira Carola

Kerrang ha organizzato una cena di sit-down con alcune delle vegan-star più famose del metal e dell’hardcore, tra cui Doyle dei The Misfits, John Joseph dei Cro-Mags, Alissa White-Gluz degli Arch Enemy e Sergio Vega di Deftones e dei Quicksand.

I musicisti intervenuti hanno parlato a lungo di come la carne e le industrie casearie influenzano tutto, dall’ambiente all’economia. Un punto particolarmente interessante è venuto da Alissa, che era l’unica donna presente, e ha sottolineato un aspetto non riconosciuto della produzione di carne e latticini:

“Ne approfitterò per dirlo come l’unica donna su questo tavolo adesso”, ha detto. “L’intero settore lattiero-caseario e delle uova è costituito dallo sfruttamento del ciclo riproduttivo femminile. Quindi, molto spesso, i vegani diranno che se vuoi essere una femminista, devi essere vegano “.

Non sono una madre, ma potrei esserlo un giorno. Sono una donna, e sapere che altre specie hanno quel fine e una volta che non servono più, le uccidono… ė disgustoso.” “Sì, è qualcosa come due anni al massimo, e poi la madre viene uccisa “, ha aggiunto Sergio. “E guarda cosa fanno ai pulcini”, nota John Joseph.”

Alissa ha anche fatto notare che è totalmente fattibile per tutti quelli che cercano di passare a uno stile di vita senza senza crudeltà:

“Tutto quello che devi fare è cercare qualcosa, e avrai le informazioni” ha detto Alissa. “Non è stato facile per noi, ma ora hai tutte le informazioni di cui hai bisogno a portata di mano.”

“Essere vegani è l’ultima forma di ribellione.  E’ fottutamente più ribelle di qualsiasi altra cosa tu possa fare”.

 

CARNIFEX pubblicheranno il nuovo album, “World War X“, il 2 agosto 2019 per Nuclear Blast Records.

La band ha pubblicato il video diretto da Scott Hansen (MOTIONLESS IN WHITE, DEICIDE) della canzone “No Light Shall Save Us” con il featuring della cantante degli ARCH ENEMY, Alissa White-Gluz.

 

World War X” è stato prodotto da Jason Suecof (TRIVIUMDEATH ANGEL) presso gli Audiohammer Studio.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*