Julien’s Auctions ha annunciato il programma di “Music Icons”, l’annuale evento musicale della casa d’aste delle star, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno 2021 dal vivo presso Julien’s Auctions a Beverly Hills e online su juliensauctions.com.

Sarà offerto un canone di oltre 1.000 iconografie musicali con strumenti, memorabilia, guardaroba e beni personali posseduti e utilizzati dalle più grandi icone della cultura pop del 20° e 21° secolo che rappresentano i generi del rock and roll, pop, soul, R&B e oltre. Un gruppo di leggende tra cui Alex Van Halen, Eddie Van Halen, Kurt Cobain, THE BEATLES, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Prince, Elton John, Little Richard e altri si uniscono al gruppo di icone della musica femminile precedentemente annunciato di Cher, Lady Gaga, Madonna, Whitney Houston e altri.

Ad irrompere sul palco dell’asta quest’estate sarà una delle batterie più ambite suonate dal leggendario batterista Alex Van Halen. La sua batteria Ludwig progettata su misura, suonata sul palco in oltre 100 spettacoli del tour “Invasion” dei VAN HALEN del 1980, farà ancora una volta la storia come la prima e unica batteria dell’icona del rock mai arrivata all’asta.

“Questo kit del tour mondiale di VAN HALEN ‘Invasion’ del 1980 ha trascorso cinque anni in mostra alla Rock And Roll Hall Of Fame di Cleveland”, ha detto Alex Van Halen. “È l’unico al mondo e sono felice che il 100% del prezzo di vendita andrà in beneficenza attraverso la Fondazione Frangioni e l’Opus di Mr.

Questo spettacolare e massiccio ensemble di tamburi presenta un elemento che colpisce visivamente: la grancassa articolata, che iniziò una lunga fascinazione di Van Halen per i tubi flessibili che uniscono i tamburi. Il tamburo ha una stima conservativa di 200.000 – 300.000 dollari

Cinque chitarre elettriche Charvel EVH Art Series disegnate, striate a mano e suonate da Eddie Van Halen si uniranno alla batteria di suo fratello Alex sul palco dell’asta, compresa l’ultima delle chitarre Charvel EVH leggendarie del compianto chitarrista rock che suonava sul palco. Il corpo nero Stealth con un disegno argentato a strisce a mano di Van Halen, forse in omaggio alla sua chitarra EVH Wolfgang, è applicato con quattro plettri bianchi “Van Halen / 2012” attaccati a una striscia di nastro adesivo, ed è firmato e iscritto “Kansas City / MO / 5.22.12 / Eddie Van Halen / Van Halen / 2012,” con una nota aggiuntiva “Last one!!!” che indica che questa era la sua ultima chitarra EVH Charvel suonata sul palco. Il lotto è accompagnato da una fotografia di Eddie Van Halen che suona la chitarra dal vivo sul palco con VAN HALEN al Kansas City Sprint Center, il 22 maggio 2012.

Ognuna di queste chitarre è stimata valere da $30.000 – $50.000

Un altro articolo di una leggenda del rock farà tremare la scena con un singolare e sensazionale kit di batteria proveniente dal leggendario batterista Eric Singer di una delle band più famose del rock and roll, i KISS (stima $50.000 – $70.000).

Un altro affascinante e raro pezzo d’arte che va all’asta proviene da un altro iconoclasta e da uno degli artisti più caratteristici della musica rock di tutti i tempi: Kurt Cobain. Un autoritratto caricaturale (stima: $10.000 – $20.000) fatto a pennarello nero su carta intestata TNT Music Centre [sic] di Singapore dal carismatico frontman del gruppo NIRVANA si raffigura mentre suona la chitarra ed è firmato “Kurdt Kobain Rock Star” e scritto a mano sulla destra, “Non so suonare e non me ne frega niente! Cobain ha regalato il disegno a Jacque Chong, un fotografo freelance che ha lavorato con Cobain durante il tour promozionale dell’album “Nevermind” dei NIRVANA a Singapore nel 1992.

Julien’s Auctions public exhibition and auction location

Julien’s Auctions
257 N. Canon Drive
Beverly Hills,
CA 90210

Public exhibition

Exhibition: Monday, June 7 – Friday, June 11, 2021

11:00 a.m. – 5:00 p.m. Pacific Time
Free to the public

Julien’s Auctions live and online auction

Music Icons
Friday, June 11, 2021
Session I (Lots 1-381): 10:00 a.m. Pacific Time

Music Icons
Saturday, June 12, 2021
Session II (Lots 382-775): 10:00 a.m. Pacific Time

Music Icons
Sunday, June 13, 2021
Session III (Lots 776-1086): 10:00 a.m. Pacific Time

 

Author

Write A Comment

X