La band svedese Amon Amarth, in collaborazione con gli sviluppatori svedesi Ride & Crash Games Ab, ha creato un videogame per cellulari e tablet.

Il gioco:

Tu sei Thor e la missione è semplice, purificare Midgar dalle vili creature che minacciano il pacifico (hemmm…) stile di vita vichingo. 

Ci sono tre modi per assicurarsi il successo della missione:

  1. Il tuo martello, Mjolnir.
  2. Il controllo di fulmini e tuoni.
  3. Tenere alto lo spirito combattivo grazie all’epica musica degli Amon Amarth in stile retrò.

Questo gioco è sviluppato in 4 mondi, 4 epiche battaglie, 12 livelli e 13 canzoni degli Amon Amarth con sonorità dei videogame anni 80.

Il gioco è disponibile in tutto il mondo, per cellulari e tablet iOS e Android al prezzo di 8,99 dollari.

Ecco il link per scaricarlo.

L’idea per il gioco è nata nell’autunno del 2015 quando Robert Chirico Willstedt, un produttore di videogiochi di Stoccolma e fondatore di Ride & Crash Games Ab, ha incontrato gli Amon Amarth.

Robert e la band, grazie ad un’epica quantità di birra e uniti dall’amore per i videogiochi, hanno iniziato a parlare di quanto sarebbe stato figo un videogioco per gli Amon Amarth. È nata quindi l’idea di un videogioco con ambientazione vichinga con musiche della band in versione anni ’80.

Robert ha riunito un team di sviluppatori e designer per realizzare il concept del gioco.

La band ha incontrato il team svariate volte durante il processo di sviluppo per assicurarsi che il prodotto rimanesse fedele all’idea originale.

Ecco il teaser del gioco:

Write A Comment

X