È uscito oggi il video degli AmorphisAmongst Stars” che vede la partecipazione di Anneke Van Giersbergen (Vuur, ex Gathering).

Il brano è contenuto nell’album “Queen Of Time“, uscito oggi per Nuclear Blast.

Esa Holopainen ha commentato: “Amongst Stars” è uno dei brani piùsolidi dell’album. La canzone non è stata la piùsemplice su cui lavorare. Abbiamo provato molte variazioni durante la pre-produzione e alla fine il co-produttore e amico Per Aldeheim ha avuto l’idea di inserire delle linee vocali per trasformare il pezzo in un duetto. Abbiamo già  avuto il privilegio di lavorare con Anneke in passato, così è stato abbastanza ovvio chiederle di aiutarci in questa occasione. Come molti sanno la sua voce è incredibile e lei è circondata da un’aura incredibilmente positiva. Come risultato abbiamo avuto questo splendido duetto dove entrambi i cantanti hanno fatto un grandioso lavoro. Siamo estremamente felici del fatto che Anneke fosse libera in questo periodo per poter registrare ed è stato bellissimo averla nel video. Siamo stati fortunati.

Anneke ha aggiunto: Quando gli Amorphis mi hanno chiesto di partecipare ad una canzone del loro nuovo album, ho immediatamente risposto si senza prima ascoltarlo, perchè sapevo sarebbe stato un bel lavoro. Ma quando mi hanno inviato il brano per iniziare a lavorarci, sono rimasta senza parole. È una canzone potente e melodica, sono orgogliosa di poterne far parte. Il video del brano è epico. Gli Amorphis appaiono e suonano in modo fantastico e sono davvero felice di essere con loro e comparire in questo nuovo album.

 

Write A Comment