comunicato stampa

Continua a prendere forma la decima edizione di acieloapertogiovedì 16 giugno arrivano alla Rocca Malatestiana di Cesena Amyl and the Sniffers.

Breve, veloce, forte e divertente. È il suono di Amyl and the Sniffers, quartetto australiano famoso per i suoi live esplosivi. Sarà una delle poche occasioni per ascoltarli dal vivo in Italia questa estate, l’unica come band headliner.

“Comfort to Me” è il loro nuovo album, nato durante il lungo anno di lockdown. Molte sono le influenze che si ritrovano nel disco che è un mix di punk-rock anni ’70, rock’n’roll vecchia scuola (AC/DC, Rose Tattoo, Motörhead and Wendy O Williams), hardcore (Warthog and Power Trip) e rock australiano (Coloured Balls and Cosmic Psychos).

A proposito dell’album, la leader della band, Amy Taylor, dice : “Se dovessi spiegare com’è questo disco, direi che è come guardare un episodio di The Nanny, ma l’ambientazione è uno spettacolo automobilistico australiano, la Tata si preoccupa dei problemi sociali e ha letto un paio di libri e il signor Sheffield sta bevendo birra al sole. È una Mitsubishi Lancer che va leggermente oltre il limite di velocità in una zona scolastica. È rendersi conto di quanto sia bello indossare pantaloni sportivi a letto. È avere qualcuno che vuole cucinarti la cena quando sei davvero distrutta. Sono io che faccio pugilato a vuoto sul palco, coperta di sudore, invece di sedermi tranquillamente in un angolo”.

L’album è stato accolto con un enorme plauso dalla critica. È stato Album of the Day per la BBC6, Triple J Feature Album e Album of the Week nei media di tutto il mondo.

Quello di Amyl and the Sniffers è il primo annuncio dell’estate 2022 per il palco della Rocca Malatestiana di Cesena, dopo la conferma di Ben Harper a Villa Torlonia (3 agosto), dove arriveranno anche i Flaming Lips (2 agosto).

biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da lunedì 31 gennaio dalle 11:00 tramite i circuiti TicketOne e Ticketmaster.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da acieloaperto (@acieloapertofestival)

Author

Write A Comment

X