Al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna arriva un’artista poliedrica e in fortissima ascesa, non solo nel campo musicale. Mercoledì 21 agosto (ore 21.30) ecco infatti Angelica, al secolo Angelica Schiatti, cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore e partecipato al Concerto del Primo Maggio di Roma. Ingresso sempre gratuito.

Angelica inaugura la sua avventura solista nel 2019 con l’album “Quando finisce la festa”, che riscuote ottimi riscontri e la porta a esibirsi sui principali palchi italiani, tra cui MI AMI 2019, Home Festival e Zoo Music Fest. Nello stesso anno, Angelica viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane e collabora con l’attore Giacomo Ferrara (lo “Spadino” dell’acclamata serie Netflix Suburra) per il singolo “Vecchia novità”.

Nel 2020 si esibisce in streaming per Levi’s e per Patrizia Pepe. Nello stesso anno pubblica i singoli “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”, trittico di brani che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di “Storie di un appuntamento”, album intimo, potente e allo stesso tempo leggero. I brani estratti “De Niro” e “Karma” vengono inseriti nella serie “Guida Astrologica per cuori infranti” (Netflix) e nel film “Ancora più Bello”.

Nel 2024 Angelica pubblica il terzo album, “Sconosciuti Superstar”, che viene anticipato dai singoli “Milano Mediterranee”, “SOS”, “Bye Bye” e “La mia metà” e seguito dalla pubblicazione del brano “Occhi Blu”. Il nuovo disco è un mix di melodie “appiccicose” sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo, un processo emotivamente impegnativo e liberatorio al tempo stesso, che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera ancora più leggera.

 

Angelica
mercoledì 21 agosto 2024

HANA-BI

Viale Della Pace, 452G – Marina di Ravenna (RA)

Inizio ore 21.30 – Ingresso libero

redazione
Author

Comments are closed.