L’artista olandese Anneke Van Giersbergen, ex frontwoman dei The Gathering, ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto discografico intitolato “La Vie, La Mort, L’Amour”, un album suddiviso in tre EP. Il primo capitolo della trilogia, intitolato “La Vie”, sarà disponibile in digitale a partire dal 28 febbraio 2025.
Parlando del concept dietro il progetto, Van Giersbergen ha spiegato:
“Ho scritto queste canzoni poco dopo la scomparsa di entrambi i miei genitori e ho portato la mia band dal vivo, composta da otto elementi, in studio per registrarle. Lo scorso anno mi sono trovata ad affrontare alcune delle più grandi domande della vita e i dubbi derivati dalla mia perdita. Queste canzoni riflettono le mie emozioni e i miei pensieri durante quel periodo difficile. Musicalmente, sono stata ispirata dai suoni degli anni ’80 e ’90, la musica che ha plasmato la mia giovinezza. Non vedo l’ora di condividere tutto questo con voi!”
Il primo singolo: “One More Nanosecond”
Ad anticipare l’uscita di “La Vie”, Anneke Van Giersbergen ha pubblicato il primo singolo, “One More Nanosecond”, che è già disponibile all’ascolto.
Tracklist di “La Vie”
L’EP “La Vie” conterrà quattro tracce:
- One More Nanosecond
- When I Die
- More Than A Thousand Words
- Heal Me
Comments are closed.