Anthrax headliner al Metal for Emergency ad agosto

Capofila dello speed/thrash metal, gli Anthrax arrivano in Italia per un’unica data del loro tour domenica 4 agosto al Metal For Emergency di Filago (BG). Ingresso gratuito.

Nata a New York nel 1982 dal chitarrista Scott Ian e dal bassista Dan Lilker, la band è considerata grazie al successo dei primi lavori, una dei gruppi big four dei thrash metal, insieme a Metallica, Slayer e Megadeath.

Gli Anthrax hanno venduto oltre dieci milioni di dischi, diventando l’incarnazione vivente del genere in America, sopravvivendo a due ere complete in musica: la prima più classica, la seconda avvicinadosi al rap metal e mostrando che l’album classici fossero un concetto superato. La band è la più vivace dei big four e probabilmente l’unico membro di quella leggendaria schiera che ha tenuto gli occhi sempre fissi e concentrati verso il futuro.

Le sonorità groove/thrash non sono facili da abbandonare però per la band e dopo una parentesi rap metal, We’ve Come for You All segna il ritorno alle origini. Il 2011 è un anno importantissimo per la band che dopo anni si riunisce a Joey Belladonna.

Gli Anthrax sono Joey Belladonna (voce), Frank Bello (basso), Charlie Benante (batteria), Jonathan Donais (chitarra), Scott Ian (chitarra ritmica).

ANTHRAX

4 agosto – Metal For Emergency – Filago (BG)

Ingresso gratuito

 

Filago(BG) – Via delle Industrie 

In Auto : 
Autostrada A4 – Uscita Capriate San Gervasio. 
Ampio parcheggio in area Festival. 

In Autobus 
Linea Locatelli Z10 per Brembate Sotto dalla Stazione Autolinee di Bergamo (antistante alla stazione ferroviaria).
www.autoservizilocatelli.it 

In Treno
Filago non ha una stazione ferroviaria.
Le stazioni FS più vicine sono Terno (8 km), Ponte San Pietro (9 km) e Verdello-Dalmine (9 km).
In alternativa, è possibile arrivare in treno alla stazione di Bergamo e da lì prendere l’autobus per arrivare a Filago (Autoservizi Locatelli – Linea Z10)
www.trenord.it 

In Aereo: arrivo all’Aeroporto di Orio al Serio (solo 10 minuti da MFE) -> Navetta fino alla stazione di Bergamo -> Autobus o Treno 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X