Arctic Rain è, molto semplicemente, una band di rock melodico proveniente dalla Svezia. La band è il risultato della collaborazione tra il cantautore/tastierista Pete Alpenborg, il chitarrista Magnus Berglund e il cantante Tobias Jonsson. Poi la successiva aggiunta del bassista Gert Daun e dell batterista Jonas Jönsson hanno dato il via agli Arctic Rain per la registrazione del loro album di debutto, ‘The One’.

L’obiettivo della band è quello di scrivere canzoni con forti vibrazioni melodiche rock basate sul tipo di armonie strumentali di buon gusto tipiche di molte band degli anni ’80 e ’90. Una sorta di revival, ma con un tocco moderno, sia dal punto di vista melodico che per il suono complessivo.

Dice il chitarrista Magnus Beglund:

Le nostre influenze vanno da Whitesnake, Mr Big, Foreigner, Talisman, Def Leppard, TOTO, Treat, Dokken, White Lion, Journey e tanti altri grandi gruppi, e crediamo che il risultato del nostro album sia in qualche modo un distillato della nostra interpretazione combinata di quell’era della musica. Alla fine del 2018, è stata fatta una registrazione demo e inviata a diverse etichette discografiche, e la risposta è stata molto promettente e abbiamo finito per firmare con l’etichetta che era in cima alla nostra lista!

 

Tracklisting:
1. Love Of My Life
2. Lost
3. Friends
4. Night After Night
5. Free My Mind
6. Give Me All Of Your Love
7. Lift Me Up
8. The One
9. Breakout
10. Madeleine
11. Take Me To Your Heart

Line-up:
Tobias Jonsson – Vocals
Magnus Berglund – Guitars
Pete Alpenborg – Keys
Gert Daun – Bass
Jonas Jönsson – Drums

 https://www.facebook.com/arcticrainband/

Redazione
Author

Write A Comment