Art of Anarchy – Art of Anarchy

 

Another Century – Giugno 2015

Art of Anarchy è una superband proveniente dagli States e voluta dai gemelli Jon e Vince Votta rispettivamente alla chitarra e alla batteria con il bassista dei Disturbed John Moyer, il Guns n’Roses Ron “Bumblefoot” Thal alla chitarra e un’altra vecchia conoscenza Scott Weiland alla voce (lo ricordiamo come frontman di Stone Temple Pilots e Velvet Revolver).

La band è nata nel 2014 e immediatamente si è messa al lavoro per realizzare questo debut album, che prende il nome della band: ‘Art of Anarchy‘. Chiariamo subito una cosa… o meglio confondiamo subito le acque. Scott Weiland afferma di non esser parte di questo progetto,ma solo un ospite, il resto del gruppo dichiara esattamente il contrario, è parte della band. Mistero voluto o confusionaria incomprensione? non si sa o vuole far sapere.

Comunque chiariamo subito che ‘Art of Anarchy’ è un bel lavoro. Così subito per essere onesti. Molto rock, molto accattivante e ricco di ‘contaminazioni’ di varie esperienze pregresse e stilistiche dei cinque componenti, o pseudo. Richiami grunge, sollecitazioni hard rock, vena malinconica e la particolare composizione e moderne sonorità. E ovviamente viene subito all’orecchio la bravura dei componeneti che sia in sede di songwriting che di realizazione mettono in gioco tutto il loro talento e stile. Di conseguenza la versalità dei cinque musicisiti permette uno sviluppo molto particolare dei brani che variano sia per grinta e potenza, che per fascino e atmosfera.

Molto bello e intenso il singolo ‘‘Til The Dust Is Gone’, potente e aggressivo carico di grinta ‘The Drift’, così come anche ‘Superstar’, bello il lento e più amplio ‘Get On Down’, dura e concreta anche l’iniziale ‘Small Batch Whiskey’… insomma un lavoro bello e gradevole, di quel rock metal che potremmo definire alternativo, va tanto in voga questa espressione.

Probabilmente manca un po’ di amalgama e chi sa se ci sarà ancora in futuro visto che Weiland è più proiettato nella sua carriera solista che nel progetto Art of Anarchy… ai posteri…

www.facebook.com/ArtOfAnarchyBand

Tracklist:
1. Black Rain
2. Small Batch Whiskey
3. Time Everytime
4. Get On Down
5. Grand Applause
6. ‘Til The Dust Is Gone
7. Death Of It
8. Superstar
9. Aqualung
10. Long Ago
11. The Drift

Band:
Scott Weiland – voce
Jon Votta – chitarra
Ron “Bumblefoot” Thal – chitarra
John Moyer – basso
Vince Votta – batteria

Art of Anarchy - band 2015

Articoli Correlati

About Francesco Amato 701 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*