Comunicato stampa:

L’attesa è finita!  Good Music e ERocks Production, in collaborazione con Hellfire Booking, svelano il nome degli Headliner che saliranno sul palco del PhenomeRock Fest il 9 luglio.

Si tratta degli svedesi AT THE GATES, in Italia per presentare uno show unico che ripercorrerà  le tappe piùimportanti della loro carriera, portando sul palco tutti i brani piùfamosi da Slaughter of The Soul a Into The Dead Sky, fino a quelli contenuti nel loro ultimo album ‘The Nightmare Of Being’.

Un altro nome si aggiunge dunque alla line-up del festival che si terrà  nei giorni 8/9/10 Luglio nella splendida location del Phenomenon Live Club a Fontaneto D’ Agogna (NO).

Ticket, prevendite e abbonamenti a questo link:
https://dice.fm/search?query=phenomerock%20fest

Vi invitiamo a seguire l’ evento Facebookhttps://fb.me/e/9ldtDOqBu

AT THE GATES

Maestri indiscussi del death metal svedese, gli At The Gates hanno sempre avuto una forza creativa senza eguali. La band, nata a Göteborg nel 1990 diventa ben presto una delle piùinfluenti realtà  del metal estremo. Questo li spinge rapidamente ad essere considerati un gruppo all’avanguardia nella scena underground. Negli anni che seguirono, hanno poi dimostrato un’intensità  ed una fame artistica che pochi dei loro i contemporanei possono tuttora eguagliare.

I loro primi due album ”“ ‘The Red In The Sky Is Ours’  (1992) e ‘With Fear I Kiss The Burning Darkness’
(1993) abbracciano un sound oscuro di brutalità  a tutto tondo, con atmosfere artistiche in un generale senso di disagio ultraterreno.

Con Terminal Spirit Disease, At The Gates affinano poi il loro sound ed il loro songwriting. Ma è ‘Slaughter Of The Soul’, quarto album in studio a rimane un punto di riferimento venerato sia dai suoi creatori che dalla scena metal in generale, nonostante il prematuro scioglimento della band poco dopo la sua uscita.

Nel corso degli anni che seguirono, la reputazione degli At The Gates crebbe e la loro influenza su una generazione di band metal divenne abbondantemente evidente. Un secondo capitolo inizia nel 2008, con una serie di acclamati spettacoli di reunion.

Piùveloce e piùcattivo degli album precedenti, ‘To Drink From The Night Itself’ del 2018 ha fornito un’ulteriore prova che l’incarnazione della band nel 21° secolo stava facilmente superando i risultati musicali dei primi anni. Ed anche i successivi spettacoli dal vivo sono stati piùintensi e celebrativi senza mai deludere nessuna aspettativa.

Nel  2021, At The Gates pubblicano quello che può essere descritto come il miglior album della loro carriera fino ad oggi. ‘The Nightmare Of Being’ è infatti un concept album che esplora le oscure rivelazioni contenute nella filosofia piùpessimista.  Noi siamo pronti ad ascoltarlo e a goderci lo spettacolo il 9 luglio al PhenomeRock Fest!

Line-up:

Tomas Lindberg Redant ”“ voce
Martin Larsson ”“ chitarra
Jonas Stålhammar ”“ chitarra
Jonas Björler ”“ basso
Adrian Erlandsson ”“ batteria

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da PhenomeRock Fest (@phenomerockfest)

redazione
Author

Comments are closed.