Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones dal 1975, compie oggi 72 anni. Uno splendido e poliedrico artista che oltre alla sei corde si cimenta in numerosi campi artistici tra cui la pittura…
Auguri mitico Ronald David, o semplicemente Ronnie Wood. Nato a Londra il primo giugno del 1947. 72 anni di assoluto rock’n’roll e vita immersa nell’arte a tutto tondo.
Ronnie entra negli Stones di Jagger e Richards nel 1975 dopo l’abbandono di Mick Taylor durante il tour americano della band. Nel ’74 la collaborazione nell’album ‘It’s only Rock’n’Roll (but I like it). Wood entra nella band britannica ed immediatamente nasce la giusta alchimia con il gruppo che lo ‘tratterrà ‘ con sè fino ai giorni nostri. Un magnifico sodalizio artistico e di amicizia che si concretizza nell’album ‘Black and Blue’
La carriera di Ronnie Wood inizia a metà anni 60 suonando negli Artwoods, poi nei Birds, nei Creation, nei Santa Barbara Machinehead. Inoltre nel Jeff Beck Group, con il ruolo di bassista, assieme a Rod Stewart. Con il cantante poi si ritrova nei Faces e l’unione si protrarrà fino a metà anni 70 fino al definitivo passaggio ai e nei Rolling Stones.
Inoltre, come dicevamo in precedenza, Ronnie Wood è anche un pittore abbastanza riconosciuto e alcuni dei suoi lavori sono esposti presso il Drury Lane Theatre di Londra e la Royal Academy of Arts…
Auguri Ronnie!!!
Comments are closed.