Gli Avantasia, il progetto metal sinfonico guidato da Tobias Sammet, si preparano a pubblicare il video del loro nuovo singolo “The Witch”, che vede la partecipazione di Tommy Karevik. Il brano anticipa l’uscita dell’attesissimo decimo album della band, “Here Be Dragons”, in arrivo il 28 febbraio 2025 su Napalm Records.

Un singolo dalle atmosfere oscure e cinematografiche

“The Witch” si distingue per le sue sonorità cupe e avvolgenti, enfatizzate da arrangiamenti orchestrali e da una narrazione suggestiva. Il duetto tra Tobias Sammet e Tommy Karevik aggiunge ulteriore profondità alla traccia, rendendola un’esperienza sonora intensa e immersiva. Il video, in linea con l’estetica teatrale tipica degli Avantasia, promette un’ambientazione ricca di elementi fantasy e una resa visiva spettacolare.

Un nuovo capitolo per Avantasia

Con “Here Be Dragons”, gli Avantasia consolidano la loro posizione di punta nella scena rock e metal. L’album, che include collaborazioni con artisti del calibro di Geoff Tate, Michael Kiske, Ronnie Atkins, Bob Catley e Roy Khan, è stato scritto e prodotto da Tobias Sammet insieme a Sascha Paeth. Il disco presenta una miscela di brani potenti e melodici, tra cui l’epico title track “Here Be Dragons” e l’incalzante “Against The Wind” con Kenny Leckremo.

Un tour spettacolare in arrivo

Subito dopo l’uscita dell’album, gli Avantasia partiranno per un tour europeo che promette di essere il più imponente della loro carriera. Con un repertorio che spazia tra i classici della band e le nuove tracce, gli spettacoli si preannunciano come esperienze immersive, all’insegna di grande musica e scenografie mozzafiato.

Tobias Sammet e compagni saranno anche in Italia per un’unica data degli AVANTASIA l’8 aprile 2025 all’Alcatraz di Milano.

 

redazione
Author

Comments are closed.