comunicato stampa

Gli Avenged Sevenfold , band multi-platino (composta da M. Shadows, Synyster Gates, Zacky Vengeance, Johnny Christ e Brooks Wackerman) pubblicano il loro ottavo album in studio dal titolo Life Is But a Dream… domani 2 giugno.

L’album è il loro primo dal 2016 ed è stato anticipato dal singolo di successo “Nobody“.

Scritto e registrato nell’arco di quattro anni, Life Is But a Dream… è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus. Di conseguenza, i testi sono radicati nell’esistenzialismo e nell’assurdismo, e così, in un certo senso, lo sono anche i suoni brutalmente selvaggi. Tra i plettri acustici leggeri che danno il via all’apertura di “Game Over” ai teatrali licks di pianoforte della title track finale , gli Avenged Sevenfold si destreggiano attraverso diversi spazi temporali.

La tensione, il groove e le dinamiche del singolo “Nobody” riflettono l’intensità che alimenta ciascuna delle 11 tracce dell’album. Il melodismo della band traspare nella prog-metal “Cosmic”, mentre i loro impulsi sperimentali illuminano “(O)rdinary” e la potente “(D)eath”.

Altrove hanno una produzione che spacca e chitarre che gemono, come nell’elettrizzante “We Love You”, un tormentone che mette in risalto testi citabili come “More power, more pace, more money, more taste”. La canzone descrive la sensazione di forzatura con cui la nostra società ci spinge a consumare, allungare e svuotare tutto ciò che possiamo, con il risultato di provocare la nostra stessa rovina se non viene fermata. E questa è solo la punta della miriade di suoni e toni che rendono gli Avenged Sevenfold le divinità del rock che sono, ancora dopo otto album.

Gli Avenged Sevenfold supporteranno l’uscita dell’album con due mega show live, uno al Kia Forum il 9 giugno e l’altro al Madison Square Garden il 23 giugno. Gli show segnano la prima vera e propria apparizione degli Avenged Sevenfold a New York dal 2007 e la prima apparizione da headliner nella contea di Los Angeles dal 2009.

Ad oggi, gli Avenged Sevenfold hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo e hanno raggiunto con due album consecutivi la posizione #1 della Billboard’s Top 200 Albums chart (Nightmare del 2010 e Hail To The King del 2013), oltre a più di un miliardo di visualizzazioni video e un miliardo di streaming su Spotify, nonché diversi singoli all’ #1 delle radio rock. La band è molto nota per i suoi spettacolari show live, che hanno fatto il sold out nelle arene e sono stati headliner nei più prestigiosi festival rock del mondo.

Tracklist

Game Over

Mattel

Nobody

We Love You

Cosmic

Beautiful Morning

Easier

G

(O)rdinary

(D)eath

Life Is but a Dream…

 

redazione
Author

Comments are closed.