comunicato stampa
I Bachi da Pietra, in partenza con il RES3T TOUR domani 3 dicembre dal Lumière di Pisa, per poi toccare il resto dello Stivale tra dicembre e gennaio, sganciano una vera e propria mina fuori a mezzanotte: il remix di “BESTEMMIO L’UNIVERSO” – pezzo già contenuto nel nuovo album “RESET” – ad opera del maestro dell’elettronica oscura Eraldo Bernocchi.
Una nuova versione interamente elettronica dove synth e drum machine dalle sonorità cupe e ombrose vanno a sostituirsi alla sezione ritmica originaria del brano, ricreando le trame per volare in faccia al Nulla Cosmico, con immensa grazia e senza nessuna pietà .
«Saranno almeno 50 anni che bestemmio l’Universo, con dedizione. Da sempre faccio una fatica bestiale per trovare le parole giuste al momento giusto, per concimare il mio disprezzo e farlo degnamente fiorire. Poi arrivano loro, i Bachi da Pietra, e Giovanni Succi sintetizza l’intero mio pensiero in 3 minuti. Ho riposto la palla di sterco in buon ordine, che non si sa mai possa servire, e messo mano a quello che per me è diventato un inno assoluto. Il risultato è quello che avvolge le vostre orecchie. Fatelo vostro, iniziate a metter da parte dello sterco.»
Eraldo Bernocchi.
Il nuovo tour dei Bachi da Pietra – curato da Locusta Booking – sarà un’occasione imperdibile per riascoltare la band in concerto dopo il fortunato tour estivo con cui hanno presentato il loro settimo album, andato totalmente esaurito in tutte le date e ristampato in versione deluxe lo scorso ottobre, in una veste ancor piùunica e sorprendente. Questi gli appuntamenti live da non lasciarsi sfuggire:
“RES3T TOUR”
(Calendario in aggiornamento)
03.12.21 Lumière – PISA
04.12.21 Circolo Dong – PIEDIRIPA (MC)
10.12.21 OFF – MODENA
14.01.22 Arci Tom – MANTOVA
15.01.22 Locomotiv Club – BOLOGNA
21.01.22 Astro Club – FONTANAFREDDA (PN)
22.01.22 Raindogs House – SAVONA
28.01.22 Musici Per Caso – PIACENZA
29.01.22 Blah Blah – TORINO
04.02.22 Auditorium Novecento – NAPOLI
05.02.22 Studio XXXV Live – CAVA DE’ TIRRENI (SA)
Comments are closed.