Greg Graffin, frontman dei Bad Religion presenterà a Los Angeles il 6 novembre la sua autobiografia “Punk Paradox: A Memoir”, al momento edita solo in inglese. Info qui.
Il comunicato di Book Soup:
Greg Graffin è il cantante e cantautore dei Bad Religion, recentemente descritto come “la band punk più significativa d’America”. Sin dalla sua nascita a Los Angeles nel 1980, i Bad Religion hanno prodotto 18 album in studio, sono diventati una potenza di tournée globale di lunga data e hanno stabilito un’eredità duratura come una delle band punk rock più influenti di tutti i tempi.
PUNK PARADOX è la narrazione della vita di Greg Graffin prima e durante i primi anni del punk di Los Angeles, in cui descrive in dettaglio le sue osservazioni sulla crescita esplosiva del genere e sul costante aumento di importanza della sua band. Il libro inizia esplorando le radici del Midwest di Graffin e il suo trasferimento che gli ha cambiato la vita nel sud della California a metà degli anni ’70. Travolti dalla fiorente scena punk nelle strade esilaranti e spesso violente di Los Angeles, Graffin e i suoi amici formarono i Bad Religion, costruirono una base di fan e divennero un’istituzione itinerante. Tutte queste attività si svolgevano parallelamente alla ricerca incessante di Graffin per l’illuminazione intellettuale. Nonostante le richieste di tour globali, sessioni di registrazione e dedizione alla scrittura di canzoni, l’autore ha anche bilanciato una carriera accademica in erba. In tal modo, è riuscito a conciliare un’improbabile doppia vita come iconico frontman punk rock e docente universitario in evoluzione.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.