L’ex chitarrista di David Lee Roth, Bart Walsh, è morto all’età  di 56 anni. La causa della sua morte è ancora sconosciuta.

L’ex frontman John Corabi, ex-Mà–TLEY CRàœE, ex The Dead Daisies, ha reso omaggio a Bart sui social media, scrivendo:

R.I.P. Bart Walsh… Un grande ragazzo, chitarrista di talento, e sempre oltremodo utile quando lavoravo alla Gibson Guitars… spero che tu sia felice di suonare la chitarra lassù, amico! Ci mancherai…

Walsh era il chitarrista originale della tribute band dei Van Halen The ATOMIC PUNKS, che un tempo comprendeva anche il cantante Ralph Saenz, ora meglio conosciuto come Michael Starr degli STEEL PANTHER. I suoi anni trascorsi ad esibirsi con loro hanno catturato l’attenzione del frontman dei Van Halne David Lee Roth, e fu presto reclutato per unirsi a Dave nel suo tour mondiale del 1999 come suo chitarrista solista.

Formatosi presso il Musicians Institute di Los Angeles, insieme a notabili come Jennifer Batten (Michael Jackson) e Paul Gilbert (RACER X e MR. BIG), Walsh ha messo insieme la band LANCIA. Diventarono rapidamente una delle migliori canzoni di L.A., e il loro CD autotitolato venne pubblicato in Giappone con grande successo.

Dopo aver lavorato con THE ATOMIC PUNKS e David Lee Roth, Bart ha lavorato con il frontman dei POISON Bret Michaels per un po’ di tempo su uno dei suoi progetti solisti, e poi è andato a lavorare per Gibson Guitars. Per diversi anni, Bart ha viaggiato dappertutto per Gibson facendo centinaia di cliniche che dimostravano i loro prodotti…

 

 

 

 

Redazione
Author

Write A Comment