Dal 10 al 12 giugno 2025, all’Hana-Bi di Marina di Ravenna, torna BEACHES BREW, il festival internazionale dedicato alla musica sperimentale e alla scoperta di nuove sonorità. Giunto alla sua dodicesima edizione, l’evento conferma il suo spirito di ricerca, portando sul palco artisti provenienti da 17 paesi, con una line-up che attraversa generi e tradizioni musicali differenti.

Un programma ricco di contaminazioni sonore

Tra i nomi annunciati spiccano la producer québécoise Marie Davidson, capace di fondere dance-pop, techno e canzone francese, e i MOIN, trio londinese che rilegge il post-rock e lo shoegaze attraverso una prospettiva contemporanea. Spazio anche alla scena nigeriana con DJ Tobzy & Aunty Rayzor, che porteranno dal vivo una combinazione esplosiva di rave beats e ritmi frenetici.

Dall’elettronica più sofisticata arriva il duo Nídia & Valentina, progetto della dj e producer portoghese Nídia e della percussionista Valentina Magaletti, che ha ottenuto ampi consensi con l’album “Estradas”. Sul versante R&B ed electro soul, la belgo-angolana Martha Da’ro offrirà una performance che unisce musica, cinema e teatro.

Non mancheranno incursioni nel metal con Lord Spikeheart, alias del keniota Martin Kanja, figura di spicco della scena heavy africana, e nel rock indipendente con Eleanor Friedberger, già membro dei THE FIERY FURNACES, definita da Iggy Pop “meravigliosa ed estremamente chic, sfuggente e intelligente”.

Dalla psichedelia al pop elettronico: gli altri protagonisti

A rappresentare la scena internazionale ci saranno anche:

  • DUMMY, quartetto losangelino che mescola shoegaze e psichedelia
  • Masma Dream World, con il suo sound sospeso tra ambient drone, butoh e black music
  • Tramhaus, post-punk energico direttamente dai Paesi Bassi
  • Susobrino, polistrumentista boliviano che combina elettronica e ritmi latinoamericani
  • Khana Bierbood, rock band thailandese con influenze surf e garage anni ‘70
  • Erika Rein, cantautrice slovacca che unisce elettropop e sperimentazione
  • Sleap-e, progetto della bolognese Asia Martina Morabito, tra lo-fi e bossa nova

DJ set e ospiti speciali

Ad arricchire la programmazione, i dj set di Aquiles Navarro, trombettista canadese di origini panamensi, della producer franco-ghanese , e dell’inglese DJ Fitz, ospite fisso dei closing set del festival.

Un festival gratuito con la possibilità di supportarlo

L’ingresso a BEACHES BREW è gratuito, ma è possibile sostenere il festival acquistando un braccialetto ufficiale, che include vantaggi esclusivi come un lettino riservato, token per birre, merchandising ufficiale e altro ancora. Maggiori informazioni e dettagli su www.beachesbrew.com.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Beaches Brew Festival (@beachesbrew)

redazione
Author

Comments are closed.