Dopo l’apertura al molo di Marina di Ravenna, martedì 6 giugno Beaches Brew si sposta sulla spiaggia dell’Hana-Bi con cinque concerti.

Ascolteremo l’esplosione di generi (tra avanguardia, hyperpop, e post punk) del duo bolognese So Beast, usciti a marzo su Needn’t/La Tempesta con il terzo album BRILLA; l’innovativo progetto Slauson Malone 1, a cavallo tra pop destrutturato, jazz e arte performativa, firmato dall’artista e musicista americano Jasper Marsalis, figlio del grande trombettista jazz Wynton e le folli contaminazioni tra death metal e tropicalismo firmate Chupame El Dedo, progetto collaborativo nato nel 2013 che vede coinvolti membri delle band colombiane Meridian Brothers e Romperayo. Poi l’icona del rap underground dell’East coast Billy Woods, fondatore dell’etichetta discografica Backwoodz Studioz e già membro di Armand Hammer, Super Chron Flight Brothers e The Reavers, oltre che autore di un album in coppia con Moor Mother. Infine l’R&B intimo e sperimentale della producer losangelina Liv.e, il cui secondo disco Girl in the Half Pearl è Best new album di febbraio per Pitchfork.

Ecco il programma della seconda serata, come sempre interamente a ingresso gratuito:

MARTEDÌ 6 GIUGNO – dalle ore 18

19.30 So Beast (Roof Stage)
20.30 Slauson Malone 1 (Roof Stage)
21.25 Chupame El Dedo (Beach Stage)
22.20 Billy Woods (Roof Stage)
23.20 Liv.e (Beach Stage)
00.20 Giulio Pecci dj set Aftershow

 

Beaches Brew è come sempre presentato da associazione Culturale Bronson con il supporto del Comune di Ravenna – assessorato alla Cultura e di Regione Emilia-Romagna, e con la partnership di Pro loco Marina di Ravenna.

Marina di Ravenna è facilmente raggiungibile da Ravenna grazie a un comodo servizio di autobus, in partenza dal piazzale della Stazione FS. In loco sono moltissime le soluzioni per il pernottamento, dai bungalows a numerosi campeggi, hotel e pensioni: maggiori informazioni su viaggio e accomodation, oltre a tutte le info aggiornate sulla line-up, sul sito beachesbrew.com e sui canali social del festival.

L’artwork originale della 10ª edizione di Beaches Brew è opera di Davide Bart Salvemini, illustratore e digital artist con base a Bologna [davidebartsalvemini.com].

Avatar
Author

Comments are closed.