comunicato stampa

28 artisti da 17 paesi del mondo3 giorni all’insegna della scoperta ai quali hanno preso parte più di 10.000 persone da tutta Europa: si è conclusa nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 giugno con l’irresistibile esibizione della producer canadese Marie Davidson, che ha fatto ballare tutto il pubblico in riva al mare Adriatico, la dodicesima edizione di Beaches Brew, festival curato da Bronson Produzioni, con la direzione artistica del co-fondatore del festival Chris Angiolini e della collaboratrice di lunga data Jessica Clark (Everything Nice) sulla spiaggia dell’Hana-Bi – iconico stabilimento balneare di Marina di Ravenna.

«Quest’anno – afferma Chris Angiolini – vogliamo dire innanzitutto grazie a tutta la comunità di Beaches Brew: una comunità multiforme, aperta e traversale, composta dal pubblico (oltre il 30% proveniente dall’estero), dagli artisti e dal team, che con la loro partecipazione contribuiscono alla riuscita di un progetto unico nel suo genere. Un festival che non si fonda sull’hype, ma sulla fiducia tra artisti e pubblico, tra organizzatori e musica, e tra sconosciuti che sono venuti alla ricerca di qualcosa di autentico. A impreziosire ulteriormente l’esperienza, ci hanno pensato quest’anno le performance dei thailandesi KhanaBierbood, con il loro mix esplosivo di surf, garage e musica tradizionale, dei giovanissimi olandesi Tramhaus, che hanno coinvolto il pubblico di Hana-Bi nella loro celebrazione postpunk, del trio londinese Moin, con il suo post-rock contemporaneo e viscerale, e quella del nigeriano Lord Spikeheart, che nella serata conclusiva ha trascinato tutti in una grande festa collettiva. Senza dimenticare la Beaches Brew Parade, progetto inedito ideato dal team del festival e curato da Bruno Dorella, che ha coinvolto centinaia di persona in una indimenticabile carovana lungo il Percorso del Parco Marittimo, attraversando lo spazio tra la pineta e le dune di sabbia naturali nel quale si collocano gli stabilimenti balneari e raccogliendo nuovi partecipanti ad ogni tappa, fino ad esplodere nella piazza dell’Hana-Bi».

Confermando il suo format di evento a ingresso libero e gratuito, la dodicesima edizione di Beaches Brew è stata presentata da Associazione Culturale Bronson con il supporto del Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, della Regione Emilia Romagna e di Inemiliaromagna, insieme a quello dei main sponsor Siren Craft Beer, Ales&co, Randi vini, Estados Cafè e dei partner Ca’ Bottona, Soul Club, Amsterdam Pub. Un ringraziamento particolare al mobility partner F.lli Benelli, agli hospitality partner Club del sole e Residence Ariston e ai mediapartner di questa dodicesima edizione Radio3 Rai, Zero, Radio Raheem, Neu Radio, FullMoon Magazine e ideanet.it.

La tredicesima edizione di Beaches Brew si terrà da martedì 9 a giovedì 11 giugno 2026. 

redazione
Author

Comments are closed.