BEHEMOTH: annunciato il nuovo album “The Shit Ov God”, pubblicato il singolo “The Shadow Elite”

I Behemoth hanno annunciato l’uscita del loro tredicesimo album in studio, “The Shit Ov God”, disponibile dal 9 maggio tramite Nuclear Blast Records. Il disco è anticipato dal singolo “The Shadow Elite”, accompagnato da un videoclip ufficiale.

“The Shadow Elite”: un inno feroce alla ribellione

Girato in una location segreta, il video di “The Shadow Elite” mostra i fan più devoti della band, noti come “The Shadow Elite”, radunati per una performance dal vivo intensa e primordiale. Marchiati con i sigilli della band e rinchiusi in una gabbia insieme ai Behemoth, creano un’atmosfera caotica e viscerale.

Dal punto di vista musicale, il brano richiama le radici della band con blast beat incessanti e riff taglienti, in pieno stile Behemoth. Il frontman Adam “Nergal” Darski lo descrive come “un inno energico, pensato per il palco, un grido di battaglia per emarginati, anarchici e spiriti liberi”.

“The Shit Ov God”: un album provocatorio e senza compromessi

Con il loro tredicesimo lavoro, i Behemoth proseguono nel loro percorso senza temere la controversia. “The Shit Ov God” si compone di otto brani che affrontano tematiche legate all’umanità, alla divinità e alla ribellione. Il titolo stesso è volutamente provocatorio, come spiega Nergal: “Abbiamo scelto questo titolo per la sua immediatezza e il suo carattere divisivo. È una discesa negli abissi alla ricerca dell’assoluto, anche nel degrado”.

La copertina, realizzata in collaborazione con Bartek Rogalewicz e Dark Sigil Workshop, raffigura un’interpretazione rovesciata del tradizionale Cristogramma “IHS”, a sottolineare il messaggio sovversivo dell’album.

Produzione e collaborazioni artistiche

La produzione del disco è stata affidata a Jens Bogren di Fascination Street Studios (Emperor, Enslaved, Kreator, Rotting Christ), che ha lavorato a stretto contatto con la band per mantenere intatta la potenza del loro suono, senza comprometterne l’aggressività.

Tracklist di “The Shit Ov God”

  1. The Shadow Elite
  2. Sowing Salt
  3. The Shit Ov God
  4. Lvciferaeon
  5. To Drown The Svn In Wine
  6. Nomen Barbarvm
  7. O Venvs, Come!
  8. Avgvr (The Dread Vvltvre)

 

redazione
Author

Comments are closed.