Comunicato stampa:
Primo appuntamento italiano da headliner per BEN MILLER BAND, che sarà in Italia per una data unica il prossimo sabato 28 marzo 2020 presso Circolo Blackstar di Ferrara. Dettagli su prevendite e biglietti disponibili a breve.
BEN MILLER BAND è una piccola selvaggia orchestra di busker che suona quello che loro stessi chiamano Ozark stomp ovvero folk delle montagne, gospel dei vecchi tempi, southern-country, down-home blues e jazz pre-bellico applicati alla loro eccentrica personalità e con arrangiamenti rosso-sangue. La loro musica unisce elementi di folk, blues, bluegrass e country, con l’uso di strumenti che provengono dalla tradizione della old time music ma corretti secondo la loro verve battagliera e scapestrata.
Nati nel 2005 a Joplin nel Missouri, escono nel 2010 con 1 Ton e 2 Ton, seguiti dall’EP benefico Record for Joplin, la città d’origine distrutta dal tornado.
Nel 2012 esce Heavy Load, l’anno successivo la formazione è opening act per ZZ TOP, suscitando attenzione e curiosità da parte degli addetti del settore. Piùtardi nello stesso anno arriva la firma con New West Records.
Nel 2014 la band si trova in studio con Vance Powell e pubblica l’album Any Way, Shape or Form. Il membro originale Doug Dicharry (percussionista / trombone) esce dalla band per lasciare posto a Rachel Ammons e Bob Lewis. Da allora, la band continua a visitare il Nord America e l’Europa. L’ultimo disco Choke Cherry Tree esce il 26 gennaio 2018 per New West Records.
BEN MILLER BAND
Sabato 28 marzo 2020 – Circolo Blackstar – Ferrara
Biglietto TBC + Tessera AICS
Comments are closed.