Beto O’Rourke, soprannominato il candidato rock per la sua passione musicale, 47 anni, ex parlamentare eletto in Texas e uno dei candidati Democratici alle elezioni presidenziali statunitensi del 2020ha annunciato venerdì il ritiro della sua candidatura.

O’Rourke con Willie Nelson

 O’Rourke, dopo aver quasi sconfitto Ted Cruz per il Senato del Texas del 2018, aveva annunciato la sua candidatura alla presidenza a marzo. Ora ha affermato:

“Anche se lo è difficile da accettare, mi è chiaro che questa campagna non abbia i mezzi per andare avanti con successo”

 O’Rourke non era riuscito a emergere come candidato forte e si era trovato in difficoltà  nei dibattiti con gli altri candidati Democratici.

Beto O’Rourke ha una storia da musicista punk e rock. Nel 1991, lui e il batterista-cantante Cedric Bixler-Zavala formarono i Foss. Bixler-Zavala ha poi continuato a suonare negli At the Drive-In e The Mars Volta, e durante una recente intervista nella campagna elettorale, a O’Rourke è stato chiesto se quest’ultima band avrebbe suonato se fosse stato eletto:

“Sarebbe un onore avere i The Mars Volta  durante la campagna o in questa presidenza”

I Foss

I Mars Volta sono in pausa dal 2013, ma Omar Rodriguez-Lopez nel 2016 ha lasciato intendere che una reunion era possibile. Finora non si è saputo se sarebbero stati d’accordo a suonare in una potenziale elezione di O’Rourke.

L’annuncio del suo ritiro è stato commentato con il solito commento sprezzante di Donald Trump, che ha definito O’Rourke un «tipo patetico» che «si è ritirato come un cane».

Avatar
Author

Write A Comment