Il cantautore statunitense Bill Callahan tornerà in Italia per due date estive, portando dal vivo il suo repertorio tra folk intimista e narrazioni evocative.
Domenica 13 luglio si esibirà all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), nell’ambito del Festival Tener-a-mente, mentre lunedì 14 luglio salirà sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica (RM).
In entrambe le occasioni, Callahan sarà accompagnato da Jerry David DeCicca, musicista e produttore con cui ha collaborato più volte nel corso della carriera.
I biglietti per il concerto di Gardone Riviera saranno disponibili su anfiteatrodelvittoriale.it, mentre quelli per la data di Ostia Antica saranno acquistabili tramite Dice. Il prezzo per il live nella capitale è già stato fissato a 34,50 euro.
Attivo sin dagli anni ’90 sotto il nome Smog, con cui ha pubblicato undici album tra il 1990 e il 2005, Bill Callahan ha poi intrapreso un percorso solista che lo ha portato a realizzare otto LP, tra cui “Reality” (2022) e il recente live album “Resuscitate!” (2024).
Questi due concerti rappresentano un’occasione speciale per ascoltare dal vivo una delle voci più profonde e distintive della musica americana contemporanea.
Comments are closed.