BIOHAZARD pubblicano il nuovo singolo “Death Of Me” e annunciano l’album “Divided We Fall” in uscita il 17 ottobre 2025 tramite BLKIIBLK.

Dopo oltre dieci anni dall’ultimo disco in studio, i leggendari pionieri hardcore di Brooklyn tornano con un nuovo capitolo discografico che vede riunita la formazione originale. Il brano “Death Of Me”, accompagnato da un video ufficiale, rappresenta un concentrato di energia e frustrazione, come sottolinea il batterista Danny Schuler, che descrive la canzone come uno sfogo contro le difficoltà, l’intolleranza e le incomprensioni quotidiane.

Prodotto, mixato e masterizzato da Matt Hyde (già al lavoro con Slayer, Hatebreed, Deftones), l’album “Divided We Fall” è stato registrato tra gli Shorefire Recording Studios (Long Branch, NJ) e The Hydeaway (Van Nuys, CA). Il disco promette di restituire i Biohazard nella loro forma più cruda e potente, fondendo hardcore, metal e groove urbano con testi a forte impatto sociale.

La tracklist include brani come “Fk the System”**, “Eyes on Six”, “Word to the Wise”, “War Inside Me”, fino alla conclusiva “Shake Your Money Maker”, per un totale di undici tracce.

Parallelamente, i Biohazard si preparano a partire con il “Divided We Fall Tour” che prenderà il via il 3 ottobre a Pittsburgh (Preserving) e toccherà numerose città nordamericane, tra cui Los Angeles (The Bellwether, 12 ottobre), Denver (Gothic Theatre, 16 ottobre), Toronto (Mod Club, 26 ottobre) e Brooklyn (Warsaw, 28 ottobre), per concludersi il 3 novembre a New Haven (Toad’s).

Nati alla fine degli anni ’80, i Biohazard sono stati tra i primi a fondere hardcore, metal, punk e hip hop in uno stile unico, conquistando una reputazione internazionale grazie alla loro intensità dal vivo e ai testi socialmente impegnati. La reunion del 2023, culminata con la partecipazione al Milwaukee Metal Fest e due show sold-out a New York, ha segnato l’inizio di una nuova fase che oggi trova conferma con “Divided We Fall”.

 

redazione
Author

Comments are closed.