I Biohazard, leggende dell’hardcore di Brooklyn, hanno pubblicato il nuovo singolo “Eyes On Six”, accompagnato da un videoclip ufficiale, e annunciano l’uscita del loro album “Divided We Fall”, prevista per il 17 ottobre 2025 via BLKIIBLK. Si tratta del primo lavoro in studio della band dopo oltre dieci anni, registrato con la formazione originale.

Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Matt Hyde (Slayer, Hatebreed, Deftones) e anticipa un disco che mescola hardcore, metal e groove in chiave contemporanea, restituendo tutta l’energia che ha reso i Biohazard una delle band più influenti della scena.

Billy Graziadei (voce/chitarra) ha dichiarato:

“Non devi per forza venire dalle ‘strade fredde’ per sentire che le probabilità sono contro di te e sapere cosa significa rialzarsi nei momenti difficili. Quando troviamo il modo di sopravvivere contro ogni previsione, adottiamo una mentalità che accoglie le sfide. Forgiati nel fuoco, quella forza, determinazione, grinta e cuore sono il credo fondamentale dei Biohazard. Buttaci giù nove volte, ci rialzeremo una decima e andremo avanti, qualunque cosa accada! Non importa da dove vieni: gioca bene le tue carte, sappi chi sono i tuoi amici e tieni stretta la tua cerchia!”

Anche Bobby Hambel (chitarra) ha commentato il ritorno in studio con parole cariche di entusiasmo:

“Siamo davvero entusiasti di avere finalmente la formazione classica dei Biohazard di nuovo insieme in studio. Questo album è stato atteso a lungo ed è nato direttamente dai nostri cuori. Non vediamo l’ora che tutti possano ascoltarlo e di partire per suonare questi nuovi brani dal vivo. Ci vediamo in giro!”

Tracklist di Divided We Fall

  1. F**k the System
  2. Forsaken
  3. Eyes on Six
  4. Death of Me
  5. Word to the Wise
  6. Fight to be Free
  7. War Inside Me
  8. S.I.T.F.O.A.
  9. Tear Down the Walls
  10. I Will Overcome
  11. Warriors

La tournée

Il nuovo disco sarà accompagnato dal “Divided We Fall Tour”, che partirà in ottobre e vedrà i Biohazard in compagnia di Onyx, Bayway e Swollen Teeth. Tra le date più attese spicca quella del 28 ottobre al Warsaw di Brooklyn, un vero ritorno a casa.

Evan Seinfeld (voce/basso) ha descritto il tour come:

“Judgement Night. La sceneggiatura si scrive da sola. I Biohazard sono entusiasti di annunciare il nostro primo tour da headliner negli Stati Uniti dopo più di dieci anni, celebrando oltre trent’anni di storia insieme agli Onyx, due delle realtà più hardcore nei rispettivi generi. I Bayway stanno spaccando, ricordano l’ascesa iniziale dei Biohazard, e gli Swollen Teeth portano un elemento completamente diverso di pesantezza per catturare il pubblico e far evolvere la nostra scena. Sarà una cerimonia tribale, un luogo dove liberare la tua energia negativa in modo positivo: ci vediamo nel pit!”

Formazione

  • Billy Graziadei – voce, chitarra
  • Bobby Hambel – chitarra
  • Danny Schuler – batteria
  • Evan Seinfeld – voce, basso

Guarda il video di “Eyes On Six”:

 


 

redazione
Author

Comments are closed.