Comunicato stampa

pochi giorni dall’annuncio di ‘Fossora‘, il nuovo album in arrivo il 30 settembre, accompagnato dal primo brano, ‘Atopos‘, Björk pubblica oggi il secondo singolo, ‘Ovule’. La fragilità dell’amore viene esplorata mentre immagina una sfera di vetro, in cui l’attaccamento, le aspettative e la ricerca dell’equilibrio si elevano verso un futuro più armonioso.

 

“ovule for me is my definition of love
it is a meditation about us as lovers walking around this world
and i imagine 2 spheres or satellites following us around
one above us that represents ideal love
one below us representing the shadows of love
and we ourselves walk around in the third sphere of real love,
where the everyday monday-morning meet-in-the-kitchen-love lives in”
Björk

Il brano è accompagnato dal video diretto da Nick Knight e dalla stessa Björk, affiancata dal collaboratore di lunga data James Merry. Björk è un’artista multidisciplinare che, di volta in volta, innova attraverso musica, arte, moda e tecnologia. Dalla scrittura, all’arrangiamento e alla produzione di un vasto catalogo musicale, l’artista collabora con scienziati, sviluppatori di app, inventori, produttori di strumenti, permettendo così alla creatività di Björk di continuare a sperimentare ed ispirare, ridefinendo i confini di ciò che significa essere un musicista.

Un ringraziamento speciale ad Alessandro Michele e Gucci per il loro supporto nella realizzazione del video, in special modo per lo straordinario abito indossato da Björk, e a Squarespace per aver aiutato a creare siti web speciali per lanciare questi progetti audiovisivi.

Fossora‘ si compone di 13 tracce in cui si trovano i contributi di Serpentwithfeet, i cori del figlio Sindri e della figlia Doa, canzoni scritte per la mamma di Björk e una poesia Látra-Björg, una pescatrice emarginata del 18° secolo.

BJORK
‘FOSSORA’
30 settembre 2022
One Little Independent Records – Bertus Italy
album pre-order: https://bjork.lnk.to/fossora

tracklist
Atopos – Ovule – Mycelia – Sorrowful Soil – Ancestress – Fagurt Er í Fjörðum – Victimhood
Allow – Fungal City – Trölla-Gabba – Freefall – Fossora – Her Mother’s House

Author

Write A Comment