I BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB tornano in Italia con un concerto evento previsto per mercoledì 26 novembre 2025 al Fabrique di Milano, a sette anni dalla loro ultima apparizione nel nostro Paese. L’occasione è la celebrazione del 20° anniversario di “Howl”, terzo album in studio della band californiana, pubblicato originariamente nel 2005.
Il concerto milanese rientra in un tour europeo dedicato a questo disco fondamentale nella carriera del gruppo, che rappresentò un punto di svolta nel loro percorso musicale. Con “Howl”, i BRMC abbandonarono temporaneamente i riff abrasivi e l’attitudine noise-punk che li aveva contraddistinti nei primi due album, per esplorare sonorità acustiche intrise di folk, blues e gospel.
Il disco, composto da tredici brani, è considerato uno dei lavori più profondi e liricamente intensi del trio. Tra i pezzi più rappresentativi spicca “Weight of the World”, brano che fonde slide guitar e psichedelia in un equilibrio elegante tra malinconia e inquietudine. Un album che confermò la maturazione della band, pur mantenendo intatta l’energia viscerale che da sempre la caratterizza.
Sul palco, Peter Hayes (chitarra, voce), Leah Shapiro (batteria) e Robert Levon Been (basso) proporranno l’intero repertorio di “Howl”, oltre a una selezione di brani tratti dal resto della loro discografia, scelta tra i preferiti del pubblico.
I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 11.00 di mercoledì 7 maggio 2025. La vendita generale partirà invece alle ore 11.00 di venerdì 9 maggio su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket.
BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB
MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2025
MILANO – FABRIQUE
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA MY LIVE NATION DALLE ORE 11.00 DI MERCOLEDÌ 7 MAGGIO 2025
VENDITA GENERALE DALLE ORE 11.00 DI VENERDÌ 9 MAGGIO 2025 SU TICKETONE, TICKETMASTER, VIVATICKET
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.