Il concerto d’addio dei BLACK SABBATH, intitolato “BACK TO THE BEGINNING”, si arricchisce di nuovi nomi di spicco. Alla lineup già stellare, che vede il ritorno sul palco della storica formazione composta da OZZY OSBOURNE, TONY IOMMI, GEEZER BUTLER e BILL WARD, si aggiungono i TOOL, GUNS N’ ROSES e RIVAL SONS.
L’evento, che si terrà il 5 luglio 2025 al Villa Park di Birmingham, ha registrato il tutto esaurito in soli 16 minuti, a conferma dell’attesa e dell’importanza di questa serata storica per il mondo dell’heavy metal.
Una lineup stellare per un evento unico
Oltre ai BLACK SABBATH, la giornata vedrà esibirsi anche altre leggende della scena rock e metal, tra cui METALLICA, SLAYER, PANTERA, GOJIRA, ALICE IN CHAINS, HALESTORM, LAMB OF GOD, ANTHRAX e MASTODON.
Ma le sorprese non finiscono qui: l’evento sarà presentato dall’attore JASON MOMOA, grande fan della band e icona del mondo dello spettacolo.
Supergruppo di all-star e tributo ai SABBATH
Uno degli highlight della giornata sarà la performance di un supergruppo di musicisti, composto da alcune delle personalità più influenti della scena rock e metal. Sul palco si esibiranno:
- ANDREW WATT
- CHAD SMITH (RED HOT CHILI PEPPERS)
- DAVE ELLEFSON
- VERNON REID (LIVING COLOUR)
- WHITFIELD CRANE (UGLY KID JOE)
- BILLY CORGAN (THE SMASHING PUMPKINS)
- DAVID DRAIMAN (DISTURBED)
- FRANK BELLO (ANTHRAX)
- FRED DURST (LIMP BIZKIT)
- JAKE E. LEE
- JONATHAN DAVIS (KORN)
- KK DOWNING
- LZZY HALE (HALESTORM)
- MIKE BORDIN (FAITH NO MORE)
- RUDY SARZO
- SAMMY HAGAR
- SCOTT IAN (ANTHRAX)
- SLEEP TOKEN II (SLEEP TOKEN)
- PAPA V PERPETUA (GHOST)
- TOM MORELLO (RAGE AGAINST THE MACHINE)
- WOLFGANG VAN HALEN
Il supergruppo renderà omaggio ai BLACK SABBATH con una serie di performance esclusive, proponendo classici della band e brani solisti di OZZY OSBOURNE.
Un evento per la beneficenza
Tutti i profitti del concerto saranno devoluti in beneficenza a sostegno di diverse associazioni, tra cui Cure Parkinson’s, Birmingham Children’s Hospital e Acorn Children’s Hospice, quest’ultima supportata dall’Aston Villa.
Ozzy Osbourne: “È il momento di tornare alle origini”
OZZY OSBOURNE ha espresso tutta la sua emozione per questo evento epocale:
“È il mio momento di tornare alle origini… È tempo di restituire qualcosa al luogo in cui sono nato. Quanto sono fortunato a poterlo fare con l’aiuto delle persone che amo. Birmingham è la vera casa del metal. Birmingham per sempre.”
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.