I Black Sabbath hanno mandato in tilt la vendita dei biglietti per il loro ultimo show, in programma il 5 luglio a Birmingham, esaurendoli in appena 16 minuti. Ma la gioia di chi è riuscito ad accaparrarsi un posto è stata oscurata dalla frustrazione di migliaia di fan rimasti a mani vuote, soprattutto a causa dei prezzi proibitivi.

Prezzi da capogiro: “un furto!”

I biglietti più economici partivano da 197,50 sterline, ma per un posto vicino al palco bisognava sborsare 834 sterline. I pacchetti VIP hanno raggiunto cifre assurde, con un’esperienza “Ultimate Side of Stage” venduta a 2.932,50 sterline.

I fan non hanno preso bene la situazione e hanno sfogato la loro rabbia sui social. Qualcuno ha scritto:
Sapevo che i biglietti dei Black Sabbath sarebbero stati costosi, ma oltre 800 sterline è un furto!
“So che è per beneficenza, ma così è ridicolo”, ha commentato un altro, condividendo lo screenshot di un biglietto da 487,50 sterline.
Un altro fan si è lamentato: “420 sterline per un posto lontanissimo dal palco?! Ma siamo impazziti?

File virtuali infinite e biglietti introvabili

Oltre ai prezzi, molti hanno criticato il sistema di vendita su Ticketmaster. Un fan ha raccontato di essere finito 66.000esimo in coda, solo per vedere i biglietti esaurirsi prima che arrivasse il suo turno.

Alcuni hanno tentato più volte di selezionare posti disponibili, ma il sistema non li lasciava acquistare. “È un incubo. Anche quando vedevo un posto libero, cliccavo e mi diceva che qualcuno l’aveva già preso”, ha dichiarato una fan delusa.

Tutto esaurito, ma sul mercato nero prezzi fuori controllo

Come prevedibile, pochi minuti dopo il sold out, i biglietti sono comparsi su siti di rivendita a cifre astronomiche. Alcuni fan hanno denunciato offerte da oltre 3.000 sterline, una situazione che ha scatenato l’indignazione:
“Questi rivenditori devono essere fermati. Noi veri fan restiamo sempre fregati”.

Un concerto storico, ma a quale prezzo?

L’ultimo show dei Black Sabbath sarà un evento memorabile, con la reunion della formazione originale e una lineup incredibile che include Metallica, Slayer, Alice in Chains e Gojira. Ma il prezzo da pagare, sia in senso letterale che figurato, è stato troppo alto per molti fan, che ora dovranno accontentarsi di guardare lo spettacolo da lontano… o sperare in un miracolo dell’ultimo minuto… e magari lo streaming dell’evento.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ozzy Osbourne (@ozzyosbourne)

redazione
Author

Comments are closed.